KATE ANNUNCIA LA NEOPLASIA, LA REAZIONE DI HARRY E MEGHAN

L’annuncio è arrivato nella prima serata del 22 marzo. Un annuncio di quelli che lasciano il nodo alla gola, e che ha fatto immediatamente il giro del mondo. Si era tanto parlato delle condizioni di salute di Kate Middleton in questo periodo, la quale come si sa aveva subito una delicata operazione all’addome.

Se ne erano dette di tutti i colori, da una ileostomia, ovvero la deviazione di un tratto dell’intestino, alla diverticolite acuta. Tutte queste patologie però non hanno trovato alcuna conferma, anzi, se non una secca smentita con il messaggio arrivato ieri sera dalla stessa Kate, diretta interessata.

La principessa dopo due mesi ha rotto il silenzio e parlato al mondo intero. Kate ha annunciato di aver passato un momento molto brutto in quanto le è stata trovata una neoplasia. Kate lo ha detto commossa al mondo intero, ma con uno sguardo pieno di fiducia e speranza. La principessa ha raccontato di come abbia avvisato anche i figli.

Ha ringraziato suo marito William che le sta sempre accanto in questo momento molto particolare, un momento in cui dovrà ovviamente curarsi. La principessa ha fatto sapere di aver cominciato le cure dallo scorso febbraio.

Una notizia che ha gelato il mondo intero, e che, ricordiamo, inizialmente era stata anche smentita da Kensington Palace che fino all’ultimo ha voluto tenere riservate le notizie sulla salute almeno della principessa. Quindi oltre a Carlo anche Kate ha una neoplasia.

In queste ore sono arrivati i messaggi di pronta guarigione alla principessa del Galles da tutto il mondo. Questo dimostra quanto il mondo intero tenga alla principessa. I sudditti ovviamente sono rimasti senza parole.

Kate si è detta molto fiduciosa e ha fatto sapere di aver cominciato una chemioterapia preventiva, una prassi che si adotta solitamente quando si rimuove una neoplasia e si vuole evitare che le cellule malate possano crescere nuovamente.

Anche Harry e Meghan hanno appreso della notizia mentre come si sa vivono negli Stati Uniti e non fanno più parte della famiglia reale. I due hanno inviato il loro messaggio di cordoglio.

“Auguriamo buona salute e una pronta guarigione a Kate, e speriamo che sia in grado di guarire privatamente e in pace”– questo il messaggio di Harry e Meghan a Kate Middleton. Per i media il messaggio è un pò freddo in quanto si tratta pur sempre di una parente, anche se i rapporti con la Royal Fsmily non sono idilliaci.

 “Sei coraggiosa e noi ti amiamo” – questo invece il messaggio ad esempio di Jill Biden, moglie del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Harry e Maghan in questo periodo sono sempre più esclusi dalla vita della famiglia reale e infatti Kensington Palace evita di dare loro informazioni, anche se Harry e Meghan sanno perfettamente quello che accade a Londra.

L’esperto di vicende reali, Robert Lacey ha informato che neanche William si fida di Harry e per questo quando in queste settimane Harry è andato a trovare il papà dopo l’annuncio della sua neoplasia, il principe e marito di Kate non ha voluto incontrarlo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.