AMICI, SOLO ORA VIENE FUORI: ECCO CHI È LA FAMOSA ZIA DI PETIT
Il talent Amici sta per entrare nella sua fase finale. Anche questo programma, come tanti della tv, sta per mettere in soffitta questa stagione. Mancano ancora tutte le puntute del serale, ben 9, prima di poter dire addio almeno per quest’anno al programma.
Come sempre a condurre la tramissione è la bravissima Maria De Filippi che incita i concorrenti a dare il meglio di sè stessi. Chi segue Amici sa che il programma è una vera e propria scuola dove gli allievi imparano sempre cose nuove e ovviamente a migliorarsi nelle arti di canto e danza.
Ogni anno il programma fa conoscere nuovi talenti che poi solitamente divengono famosi basti pensare a quello accaduto nella scorsa edizione di Amici dove ha partecipato Angelina Mango diventata in pochissimi mesi una icona della musica grazie alla sua bravura e alla sua energia che trasmette.
Amici è una vera fornace di talenti che imaprano ad essere tali anche grazie ai professori di cui la trasmissione si dota ogni anno, tutte personalità famose nel mondo di danza e canto. E gli allievi imparano anche in fretta dai consigli che i professori danno loro. Spetta poi ai concorrenti esibirsi.
Come si sa Amici è appunto diviso in due parti nel corso della stagione, il pomerdiano nella prima parte e poi il serale nella seconda. Chi supera il pomeridiano accede quindi al serale andandosi a giocare la vittoria con gli altri concorrenti.
Salvatore Moccia, in arte Petit, è uno dei concorrenti di questa edizione di Amici. Il giovane cantante, classe 2005 proveniente da Roma, ha conquistato Rudy Zerbi nei casting con il suo inedito Brooklyn e con la cover di di Tutto il resto è noia di Franco Califano.
Il giovane ha da subito fatto breccia negli addetti ai lavori tanto che l’attento Zerbi lo ha notato. Del cantante è piaciuta non solo l’esibizione ma anche come ha interpretato dei brani sicuramente non facili come appunto Tutto il Resto è noia di Califano, un classico della musica italiana.
Petit è figlio di una donna francese mentre il padre è napoletano. Ma non tutti sanno che sua zia è molto famosa e conosciuta nel mondo del teatro italiano, una personalità molto importante che chi è del settore sicuramente conoscerà.
Stiamo parlando di Nadia Rinaldi. “Quando canta entra in un altro mondo, uno che gli piace e che lo fa sentire sicuro di sé. Non piange spesso, l’ultima volta è stato quando è morta la nonna” – così ha raccontato di lui Maria De Filippi.
Oltre che nipote di Nadia Rinaldi, il ragazzo è anche cugino di Riccardo Mandolini, che ha recitato il ruolo di Damiano nella serie tv Netflix Baby. Insomma la sua è una famiglia di artisti a tutto tondo e anche lui come si vede si sta facendo valere essendo entrato al Serale di Amici.
“Non si arrabbia facilmente e il momento più bello della sua vita è quando finisce un pezzo perché si sente vivo. Ha cominciato a scrivere a 13 anni, ma ha comprato il suo primo microfono a 15” – così ha raccontato ancora di lui Maria De Filippi. Insomma un ragazzo che farà sicuramente strada.