“LA PENSIONE NON MI BASTA”. BUFERA SUL FAMOSO

Tutti sappiamo bene quanto i pensionati di oggi fatichino ad arrivare alla fine del mese. Si tratta di una delle fasce più deboli della popolazione che come si sa ha sempre bisogno di aiuto.

Arrivare alla pensione sicuramente è un traguardo ambito da tutti noi e ci ripaga delle fatiche fatte durante i duri anni di lavoro. La pensione è un diritto garantito dalla costituzione che costituisce sostentamento per le fasce più deboli. Come si sa a versare la pensione in Italia è l’INPS.

Ci sono come si sa sia pensioni minime che pensioni più generose, tutto dipende insomma da quale tipo di lavoro si è fatto in vita. Oggi si sta discutendo ancora se abbassare ancora di più o tenere questa fascia di età pensionabile, una discussione davvero molto animata che gli italiani seguono con interesse.

Nel nostro Paese ci sono tantissime pensioni minime, e questa fascia di popolazione fa davvero molta fatica ad arrivare alla fine del mese e necessita di aiuti dallo Stato. Una pensione minima non basta di certo ad affrontare il caro vita che gli italiani si trovano a dover affrontare in questo periodo.

Un periodo storico segnato da una inflazione sempre crescente che sta mettendo in difficoltà anche gli italiani che hanno uno stipendio tutto sommato “normale”.

C’è chi fatica a prendere una pensione dignitosa dopo tantissimi anni di lavoro, c’è invece chi ha la fortuna di prendere una pensione tutto sommato ottima. E anche chi prende 9mila euro al mese di pensione.

Una cifra sicuramente di tutto rispetto che tutti vorrebbero avere almeno per un mese, ma che ad una notissima personalità purtroppo non basta. Si tratta di Jean Marc Sylvestre che durante una intervista rilasciata il 7 marzo scorso a un’emittente televisiva francese ha dichiarato che 9mila di pensione sarebbero per lui poche.

L’uomo è un ex giornalista. Visto che ha dichiarato come non riuscisse ad arrivare a fine mese con 9mila euro di pensione in Francia si sono scatenate delle polemiche che hanno costretto l’ex cronista a tornare sui suoi passi.

Infatti partecipando ad un’altra trasmisisone ha poi rivelato come in effetti le sue parole fossero state spiacevoli anche perchè in Francia sono piche le persone che si possono permettere cifre di pensione molto alte.

L’uomo ha precisato di non aver avuto l’intenzione di offendere nessuno. Insomma delle dichiarazioni molto scottanti che sicuramente avranno ancora degli strascichi.

Nel frattempo l’uomo ha continuato a scusarsi e le sue dichiarazioni hanno aperto un serio dibattito sulle condizioni dei pensionati non solo in Francia ma nel resto d’Europa. Il cronista ha inoltre espresso il rammarico di aver potuto urtare la sensibilità delle persone, affermando di desiderare avere il tempo per chiarire meglio il suo punto di vista. Nelle prossime ore potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli su quanto avvenuto e sulle dichiarazioni dell’ex giornalista.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.