EMMA MARRONE FUORI DI SÉ. POI LEI STESSA CONFESSA TUTTO
Emma Marrone è una celebre cantante italiana salita alla ribalta grazie al talent show ‘Amici’ nel 2009. Nata a Firenze nel 1984 e cresciuta a Aradeo, in provincia di Lecce, Emma si è distinta sin da piccola grazie al suo talento innato per il canto.
Grazie alla sua eccezionale voce e alla sua personalità magnetica, ha vinto il noto talent show di Maria De Filippi, guadagnandosi il soprannome di “La ragazza dalla voce di velluto”. Dopo la vittoria ad “Amici”, Emma Marrone ha consolidato il suo successo con una serie di album e singoli di grande successo commerciale e critico.
La sua musica spazia da ballate pop romantiche a brani più rock e ritmati, dimostrando la sua versatilità artistica. Tra i suoi singoli più noti si annoverano “Calore”, “Non è l’inferno”, “Arriverà l’amore” e molti altri, che hanno raggiunto le vette delle classifiche italiane e le hanno conferito numerosi premi e riconoscimenti.
Oltre alla sua carriera musicale, Emma Marrone ha anche intrapreso esperienze nel campo della recitazione e della televisione. Ha recitato in diversi film e fiction televisive, dimostrando di avere talento anche come attrice. Inoltre, ha partecipato come giudice a vari programmi televisivi, consolidando la sua presenza nel panorama dello spettacolo italiano.
E’ di queste ore un annuncio della cantante che ha lasciato tutti di stucco. Le sue parole stanno facendo il giro del web e sono destinate a far parlare ancora per molto. Che cosa è successo alla nota cantante?
Emma Marrone è considerata una delle voci più potenti e influenti della musica italiana contemporanea. La sua autenticità, la sua passione per l’arte e il suo impegno nel portare emozioni attraverso la sua musica hanno conquistato il cuore di milioni di fan in Italia e all’estero. Con il suo talento e la sua determinazione, continua a essere una figura di spicco nella scena musicale italiana, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica del suo paese.
Una figura fondamentale per la sua carriera è stata quella del caro papà Rosario Marrone, scomparso prematuramente a settembre del 2022. E’ stato proprio papà Rosario a trasmetterle l’amore per la musica e a scorgere in lei un talento cristallino.
Chitarrista, il papà di Emma è apparso sovente tra i suoi musicisti in diversi concerti. Questa perdita ha rappresentato un duro colpo per la cantante salentina, uscita dalle scene per diversi mesi al fine di metabolizzare questo lutto.
Di recente, la cantante ha voluto ricordare il papà scomparso prematuramente con delle parole molto toccanti. Nonostante sia passato più di un anno da quel giorno tremendo, Emma non ha ancora superato questo grave lutto.
“In questa voce che si spezza, in una punta di amarezza, in questa vita che non ti concede neanche un attimo di tenerezza -ha scritto Emma in un post sui social- Ma tu sei nelle mie parole, nel silenzio del dolore, in questa casa mezza vuota che però ha sempre il tuo odore. Mi mancherai per sempre Ros (così lo chiamava, ndr). E io ti amerò per sempre. Ciao Pa”. Parole toccanti, con una punta poetica e dense di commozione della celebre cantante, che hanno toccato nel profondo il cuore di tutti i fan.