LOREDANA BERTÈ, L’ANNUNCIO DOPO IL RICOVERO IN OSPEDALE
Loredana Bertè ha vissuto un momento di grande apprensione proprio prima del suo concerto a Roma. Lo scorso 11 marzo, la cantante 73enne ha dovuto annullare la sua esibizione al teatro Brancaccio a causa di un improvviso malore. Il suo team ha riportato su Instagram che la Bertè è stata fermata da un dolore addominale improvviso, che ha richiesto il suo ricovero ospedaliero e l’impossibilità di esibirsi sul palco.
Questo ha segnato un momento difficile per la cantante, che si stava esibendo nel suo tour iniziato il 5 marzo a Milano, dopo il suo successo al Festival di Sanremo con la canzone “Pazza”. La serata si è trasformata in un’esperienza da dimenticare per Loredana Bertè, che è finita in ospedale poco prima del suo concerto al teatro Brancaccio.
Questo malore improvviso ha causato l’annullamento dell’evento e ha richiesto accertamenti medici approfonditi. La cantante, giunta a Roma la sera precedente, si trovava in attesa di esibirsi per il suo pubblico. Dopo il malore, è stata trasferita in una clinica privata vicino a Gianicolo, dove è attualmente sotto osservazione per ulteriori esami.
Questa non è la prima volta che Loredana Bertè deve rinunciare a un impegno a causa di problemi di salute. Già lo scorso settembre ha dovuto annullare un concerto a Catania a causa di una forma grave di COVID-19, mentre nel febbraio 2023 ha subito un intervento d’urgenza di cui non sono stati forniti dettagli.
Non è ancora chiaro se il malore attuale sia collegato ai precedenti problemi di salute o se ha origini diverse. Il suo prossimo concerto a Torino è in programma per la settimana successiva, ma al momento è incerto se le sue condizioni le permetteranno di esibirsi. La data annullata al “Brancaccio” verrà recuperata il 15 maggio 2024.