“DOVEVO FARLO CON LUI..” LUCA LAURENTI È UN FIUME DI LACRIME IN DIRETTA TV

Luca Laurenti è la spalla comica di Bonolis. Un duo che tiene incollati allo schermo milioni di italiani, che conquista con la sua simpatia, empatia, capacità di improvvisazione. Anni e anni insieme, tenendo compagnia ai fedelissimi telespettatori che  riescono sempre  a sorridere grazie a loro, al termine di una  stressante giornata lavorativa.

Noi siamo abituati ad un Luca cantante, spalleggiatore di Paolo in programmi come Ciao Darwin,  Chi ha incastrato Peter Pan? , Avanti un altro , sebbene Laurenti abbia una lunghissima carriera alle spalle davvero ricca di successi, indicativi di quanto sia amato dai telespettatori.

Per chi non lo sapesse, ha fatto parte del cast di “Buona Domenica” nelle edizioni 1997-98 e 1998-99, insieme a Maurizio Costanzo, Paola Barale e Claudio Lippi,  ha inciso un brano famosissimo, al punto da essere proposto in diverse trasmissioni televisive,  intitolato “Innamorarsi Noi“, tratto dall’album “Nudo nel mondo” del 1998.

Accanto all’inseparabile  Bonolis, lo ricordiamo per la pubblicità del caffè Lavazza, che li ha visti a lungo come testimonial . Questi sono solo alcuni dei ruoli che lo hanno visto protagonista.

In piena diretta televisiva, Luca Laurenti ha pianto a dirotto. Un fiume di lacrime, il suo, che ha commosso i telespettatori e i presenti in studio, in quei minuti toccanti.

Luca Laurenti ci ha sempre fatto sorridere. Il suo aspetto serioso, la battuta sempre pronta, il suo timbro vocale che non passa inosservato,  la risata contagiosa. Impossibile non amarlo! Eppure anche lui è umano (questo lo ricordiamo), dal momento che  si  pecca  di un errato convincimento: ritenere che i vip non soffrano.

Laurenti, come abbiamo precedentemente detto, ha fatto parte degli anni 90 del cast Buona Domenica. Subito dopo il decesso del grande Maurizio Costanzo, il comico, intervenuto  in collegamento con Verissimo,  condotto da Silvia Toffanin che ha deciso di dedicare una puntata speciale al compianto giornalista, non è riuscito a trattenere le lacrime, nel ricordare il grande Maurizio.

I fatti si sono verificati a febbraio,  poche ore dopo   che la notizia del decesso di Costanzo è iniziata a circolare. Laurenti, ai microfoni della Toffanin, ha dichiarato all’epoca: “Per un uomo che come me fa televisione da 36 anni è difficile”,  per poi  essere travolto dall’emozione dei ricordi di quei momenti condivisi col compianto giornalista.

Difatti ha aggiunto:  “Stanotte non ho dormito, ho sognato che andavo a trovare il suo feretro e lui si alzava, si vestiva. Io lo abbracciavo e gli dicevo che quando penso alla forza penso a lui. Mi sono svegliato piangendo”,  per poi descrivere com’era Maurizio dietro le telecamere, ossia nei suoi rapporti umani:  “Maurizio Costanzo era un uomo tenerissimo. Per me era come un papà e Buona Domenica era come una famiglia. Ricordo i riti che facevamo nel camerino tutti insieme e mi ricordo la sua tenerezza” .

Parole davvero forti, le sue ,che hanno commosso milioni di telespettatori. Oggi lo vediamo sorridente ma di certo con dentro al cuore il ricordo del grande Costanzo che, con la sua dipartita, ci ha lasciato tutti letteralmente sconvolti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.