“UN DOLORE ENORME”. ROYAL FAMILY L’ANNUNCIO DEL LUTTO È APPENA ARRIVATO
Una famiglia che non riesce a trovare pace e serenità. Così sembra in questo periodo. Per la Royal Family non c’è davvero pace e come vedremo tra breve ne stanno succedendo davvero di tutti i colori. Come ben si sà in questo periodo la Famiglia Reale britannica sta trascorrendo un brutto periodo.
Infatti Re Carlo III ha dovuto stoppare i suoi impegni a causa di una neoplasia che è stata scoperta dopo l’operazione alla prostata. La scoperta è avvenuta durante alcuni controlli di routine. Adesso il sovrano ha cominciato le cure e sta pian piano riprendendosi.
A causa dei continui impegni di lavoro la Regina Camilla, che in questo periodo regge appunto le veci del sovrano, si è molto stancata e per questo lo stesso sovrano le ha detto di prendersi una vacanza e nei prossimi giorni la Regin tornerà ai suoi impegni ufficiali. Inoltre bocche cucite ancora sulle condizioni di Kate Middleton.
Anche lei ha subito dei problemi di salute che l’hanno portata ad operarsi all’addome. Anche qui mistero sulle cause dell’operazione della Principessa del Galles. Le condizioni della stessa Kate starebbero però migliorando di giorno in giorno tanto che la Principessa potrebbe riprendere i suoi impegni dopo Pasqua.
Come si sa però anche alle personalità famose possono capitare episodi davvero molto particolari. Episodi che lasciano di stucco come accaduto alla Famiglia Reale che ha dovuto fare i conti con un lutto bruttissimo, stiamo parlando del decesso di Lord Tom Kingston. L’uomo a detta delle autorità potrebbe essersi tolto la vita.
Ma in queste ore un altro lutto ha colpito la Famiglia Reale destando sgomento in tutto il mondo.
Una serie di decessi a distanza ravvicinata sta colpendo infatti la Royal Family britannica. Proprio in queste ore è arrivata la notizia del decesso di Ian Farquhar, amico di vecchia data di Re Carlo III e anche molto vicino a William.
Il decesso è avvenuto negli scorsi giorni ma solo ora la notizia si sta diffondendo. Ian era appassionato di caccia e aveva prestato servizio anche come scudiero della Regina Madre. Insomma una personalità molto ben voluta dai Reali con cui intratteneva un bellissimo rapporto.
La sua scomparsa ha gettato nello sconforto tutta la Famiglia Reale. Ian era riuscito anche ad entrare nel Queen’s Own Hussars, il noto reggimento di cavalleria dell’esercito britannico che ha la funzione appunto di proteggere i membri della Famiglia Reale. Il suo servizio era molto apprezzato.
Tra l’altro il principe William ha avuto una relazione da giovane proprio con Rose Farquhar, figlia appunto di Ian. I due erano solito organizzare come ricordano i media internazionali dei romatici pic-nic nelle campagne del Gloucestershire. Poi William ha conoscuto Kate è la storia è finita.
Ma Ian ha continuato ad essere l’uomo di fiducia del Re. Anche William e Rose hanno mantenuto un bellissimo rapporto di amicizia, segno che nella Royal Family il rispetto viene prima di tutto. William ha anche presenziato al matrimonio della Farquhar con George Gemmell nel 2022.
Insomma un’altra perdita molto importante per la Royal Family che nessuno si sarebbe aspettato specie in questo momento in cui se ne stanno verificando di tutti i colori. Sicuramente questo momento negativo passerà presto, si spera.