Volano stracci a Piazzapulita, Mulè inveisce contro Romano: “Idiota, essere immondo”
Duro scontro a Piazzapulita tra il vice-presidente della Camera e deputato di Foza Italia, Giorgio Mulé, e il consigliere regionale della Lombardia del Pd Paolo Romano. In studio si parla di impegno nella lotta alla mafia ma tra i due scoppia una discussione, talmente aggressiva da costringere Formigli a spegnere i microfoni dei due.
La lite
Paolo Romano punta il dito contro Paolo Dell’Utri: “Voi avete candidato Dell’Utri che per motivi di mafia è stato indagato e condannato”, ha detto l’esponente del Pd. Mulè non ci sta e risponde: “Vuoi dire qualcosa a Rita Dalla Chiesa? – gli domanda Mulè – Vuoi dire qualcosa a Caterina Chinnici? Cosa stai dicendo? Tu non hai rispetto per le persone. La conosci Rita Dalla Chiesa? Idiota, la conosci? Cosa c’entra? È un deputato di Forza Italia. Non puoi offendere le persone. Caterina Chinnici è la figlia di Rocco Chinnici che è saltato in aria. Non leggere le fesserie che ti mandano, parla con la tua testa. Offendi i morti e i figli dei morti. Vergognati. Ti devi vergognare. Non ti permettere di pronunciare quelle parole. Hai capito? Sei veramente stupido. Sei un essere immondo“.
Prova a ribattere Romano: “Cosa c’entra Rita Dalla Chiesa? Complimenti per l’educazione, lei è inutile che attacchi, io non ho offeso nessuno, a differenza sua che mi ha insultato. Capisco che, quando il potere è messo in difficoltà, insulta, complimenti. Non ho parlato di Rita Dalla Chiesa, ne ha parlato lei, si deve vergognare lei e Dell’Utri che avete candidato, complimenti. Minacci pure, continui a minacciare, che stile”.
A quel punto deve intervenire Formigli che tenta l’impossibile. Fa abbassare il microfono ai due che però continuano a insultarsi reciprocamente. Il conduttore conclude sinteticamente: “È una storia troppo complessa per ridurla a queste urla qua”.