“IO NON LA PENSO COSÌ!”. VITTORIO FELTRI, IL COMMENTO IN DIRETTA TV
Vittorio Feltri è un noto giornalista italiano, noto per le sue posizioni spesso polemiche e di spessore politico. Feltri è stato direttore di importanti testate giornalistiche italiane, tra cui il quotidiano “Libero” e il settimanale “Panorama”. È noto per il suo stile diretto e senza peli sulla lingua, che lo ha reso una figura controversa ma al contempo molto seguita nel panorama dell’informazione italiana.
Nato a Bergamo nel 1947, Feltri ha avuto una lunga carriera giornalistica, durante la quale ha espresso posizioni politiche di centrodestra e spesso criticato le istituzioni e le personalità politiche del panorama italiano. La sua voce è stata riconosciuta come una delle più autorevoli nel giornalismo italiano, anche se le sue prese di posizione hanno suscitato spesso polemiche e dibattiti.
Oltre al suo lavoro giornalistico, Feltri è anche autore di libri e opinionista televisivo, partecipando a diverse trasmissioni di dibattito politico e sociale. La sua presenza mediatica e le sue opinioni hanno contribuito a definire il panorama dell’informazione in Italia, sebbene siano spesso oggetto di critiche e controversie.
Feltri è stato ospite nella puntata ieri sera nel noto talk show televisivo Stasera Italia, condotto dalla giornalista Sabrina Scampini. Ancora una volta il noto giornalista e Consigliere regionale della Lombardia ha fatto parlare di sè per i suoi proverbiali toni irriverenti e sopra le righe.
Tra i vari temi affrontati si è toccato quello delle dichiarazioni di Vannacci su Mengoni e gli Omosessuali. Vittorio Feltri ha dimostrato di avere le idee chiare sulla questione, sbilanciandosi con considerazioni particolarmente discutibili. Ancora una volta è riuscito a finire nella bufera.
Nel corso della serata sono state rievocate le considerazioni, da molti ritenute offensive, del generale Vannacci sull’outfit inedito di Marco Mengoni al Festival. “Mi hanno mandato la foto di Mengoni. Quando si vede un uomo con la gonna, e non siamo in Scozia e non è Carnevale, ci si fa una risatina sotto i baffi”, aveva detto Vannacci scatenando un mare di polemiche.
Spesso anche Vittorio Feltri si è espresso in passato con dichiarazioni un po’ di scherno nei confronti degli omosessuali. Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Vannacci? A chiederlo è stata la conduttrice Sabrina Scampini, che si è sentita rispondere così: “Se dire certe cose può aumentare le discriminazioni? Nessuno cambia idea perché sente una frase del generale. Io personalmente sono d’accordo con lui, ma non mi faccio influenzare da lui. Chi non la pensa così protesta perché pensa sempre di essere dalla parte giusta, mentre chi è un po’ di destra ha sempre torto, questa è la sostanza.”
Come prevedibile, le dichiarazioni di Vannacci non hanno affatto scandalizzato il noto giornalista, il quale ha anzi appoggiato le sue parole dicendosi d’accordo. Di sicuro le parole del generale non sarebbero affatto in grado di condizionare a tal punto l’opinione pubblica, addirittura facendo aumentare presunte discriminazioni.
Ha poi evidenziato come essere di destra attiri forti pregiudizi, tali da farsi passare sempre dalla parte del torto qualunque cosa si dica. Quanto alla possibile candidatura di Vannacci con la Lega alle elezioni europee, il giornalista è convinto che sarebbe un ‘affare’ per il Carroccio: “Se lo prendono fanno un affare, perché lui gode di molta popolarità. Se metterebbe in imbarazzo la maggioranza con le sue idee del tipo che essere gay non è normale? Non sarà mica normale essere gay! Chi considera l’intestino una via di ingresso invece che una via d’uscita non è normale. Poi ognuno fa quello che vuole”.
Affermazioni forti che hanno lasciato di stucco anche il pubblico da casa, anche se Feltri ha già abituato tutti alla sua irriverenza quando si parla di certi temi. Le sue parole stanno facendo il giro del web, dove è riuscito a dividere ancora una volta l’opinione pubblica italiana.