Chiara Ferragni a CTCF ammette tutto: “Non lo farei di nuovo, fatto e spiegato in modo sbagliato”
Chiara Ferragni stasera è stata ospite di un’intervista a Che Tempo Che Fa, da Fabio Fazio, in quella che è forse una delle più attese interviste degli ultimi tempi. Dopo il caso Balocco Chiara Ferragni si è trincerata in un silenzio stampa che è durato fino all’intervista di poche settimane fa a Il Corriere della Sera e non si è espressa, se non in modo nebuloso, sulla questione della (presunta?) separazione.
La accoglie un applauso piuttosto caldo, e Fazio mette subito le cose in chiaro: “Io non sono un magistrato e questo non è il luogo in cui si fanno le domande che vuole qualcun altro”. Ma, specifica: “Questa è l’occasione per essere sinceri”. E continua: “Tu hai costruito sui social la tua vita, la tua carriera in un modo che non ha eguali, non puoi non sapere che è una cosa molto pericolosa”. Lei risponde: “Lo sai, ma quando lo provi sulla tua pelle è tutto più difficile, sono stata travolta da un’ondata d’odio”.
Poi si va direttamente sul caso Balocco, e Fazio chiede: “Come avete potuto voi che basate il vostro lavoro sulla comunicazione, incappare in una vicenda come questa?”. Lei: “Se c’è stato un fraintendimento e si capiva che le cose potevano essere in un modo diverso, vuol dire che c’è stato un errore”.
Ora, dice, che tra le cose che con il senno di poi, ci sono proprio quelle operazioni benefiche: “Non le farei più in questo modo, non mischierei le cose, che potevano essere fatte e soprattutto potevano essere spiegate in modo diverso”.
La separazione, Chiara Ferragni: “Vediamo, speriamo”
Chiara Ferragni sembra perdere la sua compostezza quando paerte un filmato della sua vita e si vedono le immagini del matrimonio con Fedez: il discorso vira sulla questione della privacy e della sovraesposizione. Si va a parlare delle voci sulla separazione e lei parla delle voci su una possibile “strategia” dietro le voci: “Mi piacerebbe che fosse così, sarebbe meglio che la realtà delle cose. Io cerco di essere il più autentica possibile ma poi ci saranno sempre persone che non ti crederanno” e quando Fazio parla di “allontanamento spero temporaneo” lei ribatte: “Speriamo, vediamo”. E aggiunge: “È un periodo di crisi, ne abbiamo avute anche in passato, questa è un po’ più forte…non so, vediamo”.