LE LACRIME DI LUCA LAURENTI IN DIRETTA TV

Luca Laurenti è,  da tempi immemori, uno dei mattatori del piccolo schermo italiano. Lo vediamo accanto al suo inseparabile amico, il conduttore Paolo Bonolis. I due, uniti da un solido legame, conquistano il pubblico, regalando grosse risate ai telespettatori che non perdono occasione di seguirli.

Un duo che diverte, intrattiene, caratterizzato da una complicità e da un incastro perfetto, in grado di catturare l’attenzione del pubblico presente in studio e da casa. Noi conosciamo solo l’aspetto più goliardico del comico, quello che, per l’appunto, deve smorzare la tensione del gioco, con i suoi divertenti siparietti.

Gli sketch sono davvero esilaranti. Con le sue tipiche espressioni e la sua impeccabile mimica facciale, Laurenti domina il palco, reggendo perfettamente il gioco di Paolo. Insieme sono una forza della natura, sebbene ci siano aspetti nascosti, più introspettivi, più intimi di Laurenti che non tutti conoscono.

Sono proprio questi che ci commuovono e ci fanno capire quanto grande sia la personalità di Luca, mattatore nello studio ma meraviglioso dentro, molto sensibile, umile, generoso , altruista, uno di noi, insomma, contagiando tutti con i suoi modi d’essere.

Le lacrime di Luca Laurenti in piena diretta televisiva hanno lasciato tutti quanti i telespettatori e la stessa conduttrice completamente senza parole. Vediamo insieme perchè nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che non siamo abituati a vederlo in queste vesti così tristi.

Luca Laurenti è stato ospite del salotto di Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo.  Ai microfoni della bravissima conduttrice che è sempre molto accomodante, coloro che vengono invitati in trasmissione riescono a confidarsi, a rivelare aspetti anche molto personali e inediti della propria vita.

Come dicevamo poc’anzi, Luca è un tipo molto divertente che, però, non ha mai perso di vista la profondità d’animo, che lo rende davvero una personaggio spettacolare. Sappiamo quanto l’improvviso decesso del giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, spentosi a 84 anni presso la Clinica Paideia, abbia sconvolto tutti quanti, compresi coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare accanto, di conoscerlo, di ricevere i suoi insegnamenti così preziosi e saggi.

Col decesso di Costanzo se n’è andato un pezzo di storia e la sua assenza, ad un anno di distanza, si fa sentire sempre di più. Anche Luca Laurenti non ce l’ha fatta e, in lacrime, ha dichiarato: “Mi ero preparato un discorso ma non ce la faccio a parlare al passato riferito a lui”. 

Il comico ha aggiunto: “L’artista dovrebbe trasformare il dolore in esibizione ma io non riesco e vi chiedo scusa. Ho perso tutti, non ho più i miei genitori ma c’era Maurizio Costanzo, ora non c’è più nemmeno lui e io non ce la faccio. Era mio padre, stanotte l’ho sognato. Lo vedevi in scena ed era un omone sicuro di sé ma in realtà era un tenero”.

Un Laurenti inedito, che si è affidato al ricordo di ciò che Maurizio ha rappresentato per la sua esistenza. Troppo forte la sofferenza , per chi, come lui, gli ha voluto un bene dell’anima, come quello che lega un padre ad un figlio.   Del resto, come si potrebbe trattenere le lacrime quando si parla di Costanzo? E’ praticamente impossibile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.