NICOLA CARRARO, IL MARITO DI MARA VENIER CONFESSA SUI SOCIAL: “CHE BRUTTO PERIODO STIAMO PASSANDO”
Classe 1942, milanese, Nicola Carraro è un nome famosissimo, essendo il marito di zia Mara, Mara Venier, una delle signore incontrastate della domenica pomeriggio, ragion per cui spesso al centro del gossip.
La sua è una famiglia molto nota, dal momento che, per chi non ne fosse al corrente, Nicola è il nipote del famoso Angelo Rizzoli. Sicuramente influenzato dalla familiarità, è nel settore letterario he si è mosso, sin da quand’era giovane, iniziando a lavorare presso la casa editrice a condizione familiare
Nicola, però, ha sempre desiderato accrescere la sua cultura, iscrivendosi all’università sino a diventare, grazie al suo talento e alla sua determinazione, uno dei migliori assistenti di Enzo Biagi. Un uomo di spessore, dunque, che ha collaborato nella stesura di articoli per il Corriere della sera, diventando presidente della casa editrice Sperling & Kupfer.
Nonostante non sia proprio un giovincello , sono davvero tanti i suoi hobby che coltiva con successo, tra cui la sceneggiatura di varie web series trasmesse su Internet. Il 28 giugno è una data che non manca mai nella raccolta di post di Mara Venier che puntualmente condivide con i follower la gioia di aver sposato Nicola Carraro in questo giorno di 17 anni fa.
Una relazione solida, matura, complice, la loro. Carraro si è lasciato andare ad un forte sfogo cui social relativo ad un brutto periodo con il quale deve fare i conti.
81 anni ma grinta, energia, lucidità, capacità di stare al passo coi tempi, notando quanto la società si sia evoluta, sotto certi aspetti, in peggio. Nicola Carraro, tornato dalle vacanze estive con accanto la sua Mara che vedremo presto in tv, su Rai 1, alla guida di Domenica In, è ricomparso sui social dove ama chiacchierare con i suoi followers. Stavolta i toni sono diversi dal solito, dal momento che si è lasciato andare ad uno sfogo che non ha nulla di ironico.
Il produttore cinematografico ha esordito dicendo: “Che brutto periodo che stiamo passando”. Seduto sul sofà, ha proseguito dicendo: “Eccoci qua amici, in alto i cuori e abbracciamoci con le parole sempre. Siamo tornati”. E’ lo sfogo di un uomo, prima che di un personaggio famoso sia per il suo ruolo imprenditoriale che per l’essere il marito di una delle conduttrici più famose d’Italia.
Carraro ha aggiunto: : “Che brutto periodo stiamo attraversando: questi stupri, questi continui femminicidi. Qui bisogna fare qualcosa, aldilà delle polemiche secondo me assolutamente inutili. Bisogna che nelle scuole si faccia qualcosa di diverso di quello che si è fatto fino ad oggi”.
L’imprenditore ha chiosato: “Da Palermo a Caivano, passando per tutte le altre città teatro di orribili delitti, non sono dunque solo un problema di sicurezza e di leggi da fare o da far rispettare, ma soprattutto denotano un enorme buco nero culturale, che nasce in famiglia e deflagra nella scuola italiana”.
Uno sfogo indubbiamente forte, di quelli che lasciano il segno, che fanno accapponare la pelle e che ci lasciano raggelati, alla luce degli atroci fatti di cronaca nera che si stanno verificando, sempre più spesso, coinvolgendo giovani che vengono segnati per sempre da questi strazianti avvenimenti.