VALENTINA SVELATO IL VERO MOTIVO PER CUI NON PARLA COL PAPÀ
E’ tornato nella prima serata di ieri, sabato 17 febbraio, l’attesissimo appuntamento di ‘C’è posta per te’, slittato di una settimana per fare per fare spazio al Festival di Sanremo. Ora alla sua 27ª edizione, il famoso people show condotto da Maria De Filippi continua a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori ogni anno; nella puntata andata in onda ieri ha toccato il 30,51% di share 4.655.000 telespettatori.
“C’è posta per te” racconta le vicende di persone comuni che si affidano al programma per cercare di riconciliarsi con i loro familiari dopo litigi, di riconquistare amori perduti o di ritrovare vecchie amicizie. Gli episodi sono contraddistinti da sorprese commoventi, abbracci toccanti e lacrime di gioia, trasmettendo un messaggio universale di speranza e rinascita.
Ciò che aggiunge ulteriore fascino al programma è la presenza di ospiti VIP, spesso provenienti dal mondo dello sport o dello spettacolo, che fanno delle sorprese ai protagonisti della trasmissione. Nell’episodio andato in onda ieri, sabato 17 febbraio, hanno mandato in visibilio il pubblico in studio il tennista Matteo Berrettini e la coppia composta da Giorgia ed Emanuel Lo.
Tra le storie che hanno colpito di più i telespettatori spicca quella di Alessandro e Valentina, rispettivamente papà e figlia. Un rapporto che è andato avanti negli anni tra alti e bassi e qualche tensione di troppo, sino a che tra i due non c’è stata una rottura definitiva.
Valentina non parla con il padre, e l’uomo ne soffre enormemente. Per questo ha deciso di tentare il tutto per tutto mettendosi in contatto con Maria De Filippi, che decide di offrirgli questa grande opportunità. Valentina accetta l’invito, ma quello che succede in studio lascerà tutti di stucco
Il rapporto di papà Alessandro con i figli è stato sempre piuttosto tormentato e ricco di tensioni per via della sua estrema gelosia. Proprio a causa di questa eccessiva apprensione ha rovinato il rapporto con la figlia Valentina, che non ha accettato più l’eccessiva invadenza e i modi di fare ostili del padre.
Quando si fidanza con Marco, questi riesce a farli riconciliare, tanto che poi Alessandro accompagna la figlia all’altare. Una quiete apparente che durerà ben poco. Nel 2017, quando Alessandro ha scoperto di avere problemi cardiaci, Valentina lo ha convinto ad andare in ospedale. Tuttavia, dopo quel periodo, non ha più chiamato il padre per chiedergli come stesse, causando un profondo dolore ad Alessandro, che da quel momento non le rivolge più la parola per 3 anni.
Di recente, Alessandro è tornato sui suoi passi e ha contattato il marito della figlia per provare a riavvicinarsi, tuttavia Valentina si mostra assolutamente restia. Alla fine l’uomo tenta un ultimo disperato tentativo invitandola a C’è posta per te.
Pur avendo accettato l’invito, Valentina non riesce proprio a perdonare il papà. Troppo grande il dolore che le ha inferto nel corso degli anni. Alessandro, dal canto suo, fa ammenda: “La chiamavo 10, 11 volte al telefono e quando non mi rispondeva la insultavo. Mi ha bloccato, ma io la chiamavo con un altro numero di telefono”. Nonostante sia Maria che Marco, abbiamo certato di far aprire la busta a Valentina, la ragazza non ne ha voluto sapere. “Quando dico di no è no, la busta non la apro. Adesso ho la mia vita”, ha concluso categorica.