COLPO DI SCENA, PIER SILVIO CI RIPENSA: BARBARA D’URSO TORNA A MEDIASET
Barbara D’Urso è una delle regine indiscusse della televisione italiana, capace di tenere incollati allo schermo tutti i pomeriggi milioni di telespettatori con le sue trasmissioni di riferimento a Mediaset. In queste settimane sta tenendo banco la sua clamorosa esclusione alla conduzione di Pomeriggio 5, il suo programma di punta da oltre un decennio.
Di origini napoletane, a partire dagli anni 2000′ Barbara D’Urso incontra la notorietà del grande pubblico con la conduzione di diverse edizioni del Grande Fratello e di altri noti reality show, per sbarcare poi nell’infotainment con programmi come Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque e Domenica Live.
In queste settimane la nota conduttrice è stata colta di sorpresa da un brusco dietrofront di Mediaset nei suoi confronti. Senza avere il minimo sentore del suo improvviso ‘siluramento’, la D’Urso aveva dato a tutti i telespettatori appuntamento a settembre; peccato che non sia stato dello stesso avviso il capo di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
Un vera e propria doccia fredda per la nota conduttrice, che non si aspettava un colpo così basso dopo decenni alla guida delle trasmissioni di maggiore successo delle reti Mediaset. Non appena appresa la spiacevole notizia, Barbara D’Urso ha esternato tutto il suo disappunto, lamentando un trattamento poco lusinghiero del suo datore di lavoro.
In queste ore pare esserci però un clamoroso colpo di scena che riguarda proprio la nota conduttrice napoletana. Un clamoroso dietrofront di Pier Silvio che avrebbe pensato nuovamente a lei per il noto programma di canale 5. Cosa sta succedendo a Mediaset?
Stando ai pareri di molti, pare che la D’Urso sia stata travolta dalla nuova politica del Biscione, che vorrebbe porre un freno decisivo al troppo trash. Non a caso Pier Silvio ha già dettato una linea molto precisa e rigorosa in vista della prossima stagione, facendo fuori in un sol colpo influencer e personaggi troppo trash.
Nelle ore immediatamente a caldo dopo aver appreso della sua esclusione, la D’Urso aveva commentato con tenore rammarico il suo ‘siluramento’: “La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente“.
A distanza di settimane dal comunicato del ‘Biscione’, pare ci sia stato un clamoroso dietrofront sul destino di Barbara D’Urso. Tornerà a condurre Pomeriggio 5? No, ma per lei sembrano aprirsi le porte di uno storico show televisivo che tornerà presto in onda su canale 5: La Talpa.
La conduttrice napoletana e Mediaset sarebbero in trattativa per il rinnovo del suo contratto in scadenza, con la promessa di un ritorno in prima serata. Pier Silvio starebbe pensando a lei per la conduzione de ‘La Talpa‘, il noto reality di successo di canale 5 che sarà riproposto nella prossima stagione a distanza di oltre 10 anni dall’ultima edizione.
Al momento non è ancora chiaro se la D’Urso vestirà i panni della conduttrice o dell’opinionista, ad ogni modo dovrebbe esserle riservato un ruolo di spicco. E’ probabile che Pier Silvio voglia rimediare ai dissapori delle ultime settimane.