6 SEGNALI CHE TI FARANNO CAPIRE CHE NON È PIÙ INNAMORATO DI TE
L’amore è il sentimento che più pervade le nostre vite e le influenza irrimediabilmente sotto tanti punti di vista. Amare qualcuno ci rende delle persone diverse, specialmente dopo le più amare delusioni. Così come vivere una storia felice ci porta ad essere in pace con il mondo e a sviluppare tutti i nostri pregi.
Un grande amore può rappresentare la vera svolta della propria esistenza, realizzando i propri sogni di una vita felice con una bella famiglia. In altri casi però, per esempio quando una storia giunge al capolinea, ecco che quel sentimento enorme si ritorce contro causando grandissima sofferenza.
L’amore è un sentimento che difficilmente resta immutato nel tempo. E’ per definizione mutevole e facilmente influenzabile da un’infinità di fattori. E’ un fuoco che va alimentato costantemente e non incoraggiarne la sua fiamma lo porta inevitabilmente a spegnersi.
Capita spesso che l’amore non finisca allo stesso tempo per entrambi. Molto di frequente è un componente della coppia a non provare più niente per il partner, ma la relazione tende a proseguire per inerzia o perchè sorretta solo da uno dei due.
Capire i segnali di una persona che non è più innamorata, può essere utile per farti prendere coscienza di una realtà che può causarti grande sofferenza a lungo andare. Meglio non indugiare e capire subito quando non è il caso di andare avanti in una storia d’amore destinata a finire: scopriamo i 6 segnali che ti fanno capire che non ti ama più.
Accorgersi che l’altro partner non ti ama più potrebbe essere più facile del previsto. Quando si è innamorati ci viene naturale assumere dei comportamenti che, quando finisce invece il sentimento, vengono inevitabilmente meno. Ci sono sempre dei segnali che ci possono far intuire come il nostro uomo o la nostra donna non siano più innamorati.
Al primo posto c’è sicuramente l’assenza di comunicazione, un aspetto imprenscindibile in ogni relazione degna di nota. Se non ti parla più è un segnale che qualcosa non vada. Un altro segnale è che tende ad evitarti, cioè non vuole più starti fisicamente accanto come un tempo e disdegna persino uscire con te, trovando le scuse più assurde.
Anche il fatto che sia diventato troppo riservato con le sue cose può voler dire che non ti ama più, perchè non ha più quel desiderio naturale di volerti coinvolgere nella sua vita. Una circostanza che si può ben capire, per esempio, quando ti tiene ben nascosto il telefono, un segnale che può celare anche cose più gravi, come per esempio un tradimento.
Se non ti ama più è molto probabile che sia diventato anche molto meno paziente. Se si inizia ad arrabbiare per ogni minima cose, ecco un altro segnale di un sentimento che può essersi spento. Un altro segnale da non sottovalutare è il fatto, per esempio, che non gli interessi più essere coinvolto nella tua vita. Quando, per esempio, vuoi parlargli di qualcosa, tende ad essere sfuggente e a trovare scuse per non prestarti attenzione.
Infine, da qualche tempo ha iniziato a dimenticarsi tutte le date speciali. Una volta magari organizzava sorprese per il compleanno, per San Valentino ecc.. quando ora, invece, a malapena si ricorda di farti gli auguri. Se poi preferisce trascorrere queste giornate speciali in compagnia di altri, tipo gli amici, non ti resta che rassegnarti ad un’amara delusione.