SANREMO, DOPO AVER PRESO IL 60% DI VOTI ED ESSERE ARRIVATO SECONDO, GEOLIER ROMPE IL SILENZIO

Angelina Mango ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo e l’annuncio è arrivato in tarda serata, direttamente dal conduttore e dallo showman Fiorello. Dopo una lunghissima puntata che ha tenuto incollati allo schermo una marea di telespettatori, si è arrivati dritti alla classifica finale.

Se la Mango si è portata a casa il leoncino d’oro, al secondo posto è arrivato il rapper napoletano Geolier, mentre al terzo posto la bravissima Annalisa. Per un pelo fuori dal podio, ossia al quarto posto Ghali e al quinto Irama. Eppure quella medaglia d’argento del rapper ha generato e continua a farlo, una fortissima polemica.

Tutto ha preso il via con la vittoria dell’artista nella serata delle cover che lo ha visto sommerso di fischi e urla di dissenso rispetto al verdetto emesso. La situazione è degenerata, con una pioggia di commenti sui social, tra chi lo ha difeso a spada tratta e chi, al contrario, non riesce a mandare già la sua vittoria nella serata di venerdì.

Il 60% dei voti del pubblico da casa è andato a Geolier. Il rapper di I p’ me, tu p’ te ha ottenuto da solo venti punti percentuali in più rispetto alla somma dei voti di tutti gli altri quattro finalisti: Angelina Mango ha ottenuto il 16,1%, Ghali l’8,3%, Annalisa l’8% e Irama il 7,5%.

Dopo aver preso il 60% di voti ed essere arrivato secondo, Geolier ha rotto il silenzio e lo ha fatto con parole davvero molto forti. 

Geolier, il rapper che, per la prima volta in assoluto, ha portato sul palco dell’Ariston un brano in dialetto napoletano, si è classificato secondo al Festival di Sanremo 2024, ed anche in questo caso, la sua posizione ha diviso l’opinione pubblica.

C’è chi si aspettava un finale diverso, sul podio, c’è chi, invece, specie dopo le polemiche divampate sui social relative alla sua vittoria nella serata delle cover, ritiene che il suo secondo posto sia stato meritato. Altri ancora, invece, non si capacitano.

Sono in particolare i fan a chiedersi come sia stato possibile che, dopo aver preso il 60% di voti, sia arrivato comunque non primo ma secondo, in quest’edizione della kermesse canora italiana che così tanto, sino all’ultimo, ci ha tenuti col fiato sospeso. A rompere il silenzio è stato proprio Geolier. 

E’ arrivato secondo, battuto da Angelina Mango con la sua “La Noia”, in quanto non ha ricevuto voti altissimi dalla sala stampa e dalla giuria delle radio. Attorno a questo, i fan del rapper, senza mezzi termini, hanno postato commenti davvero velenosi, arrabbiati, non riuscendo a digerire questo rospo relativo al piazzamento in seconda posizione.

Geolier, contrariamente a tutti coloro che lo hanno sostenuto sino alla fine della sua avventura sanremese,  sembra tranquillo e, a dimostrazione di come non abbia rancori o delusioni nei confronti del suo secondo posto, sono arrivati i fatti. E’ uscito dal Teatro Ariston e si è scattato un selfie sorridente, senza apparire scostante, preoccupato, deluso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.