“L’Eredità”, bufera sul campione Giuseppe: italiani al veleno contro di lui
Sempre molto seguito il preserale di Rai1 con L’Eredità, che da gennaio vede al timone Marco Liorni. Scelta azzecatissima da parte della tv pubblica di mettere questo presentatore che ha dimostrato di saper fare e di sapersi adattare ad ogni situazione. In questa edizione rinnovata sia da parte del cast sia nei giochi, anche i concorrenti trovano il loro posto nei nostri cuori. Pe oltre 20 puntate Daniele è stato uno dei protagonisti, che ha lasciato il gioco di sua volontà dopo aver vinto 285mila euro e mentre il dottore se ne andava, un’altro concorrente ha conquistato il ruolo di campione. Si tratta di Giuseppe, finito nella bufera dopo la sua ultima ghigliottina.
A L’Eredità, ha visto sedersi davanti a Marco, di nuovo Giuseppe Guerra. Originario di Manfredonia, ma abitante di Milano, è laureato in Management presso l’Università Bocconi e si occupa, attualmente, di digital marketing. Finora Giuseppe ha vinto due ghigliottine, portando a casa un montepremi di 96.250mila euro. Nel corso dell’ultima puntata il ragazzo ci riprova, battendo Letizia alla sfida dei 100 secondi e inizia la ghigliottina con un montepremi di 190mila euro. Purtroppo non riesce ad indovinare l’ultima parola, così ci riproverà questa sera. Chi invece non ci sta, è il mondo social, e critica il campione di una certa impreparazione.
La ghigliottina di ieri ha sul tavolo le parole ASCENSORE, SCHIACCIARE, TAMBURO, SPIA e FILO. Giuseppe ha dimezzato due volte e il montepremi è di 47.500mila euro. Guiseppe prova con la parola Bottone, ma la risposta è sbagliata. FRENO era quella giusta. Al termine della puntata gli appassionati del programma si ritrovano a commentare il gioco e in molti si sono accaniti sul concorrente e su una certa “ignoranza” su alcuni argomenti.
“Non conosce manco il filo del freno nelle moto e nelle bici, ma anche in certe auto. E’ proprio scarso“, “Marò questo non conosce manco i freni a tamburo, basta questo per squalificarlo come campione. Pensava che fossero frutto della sua immaginazione“, scrive qualche utente. Qualcuno critica pure Liorni, “L’ascensore ce l’ha eccome i freni!“, “Stavolta si è perso in un bicchier d’acqua“, dice ancora di Giuseppe qualcun altro “Ok… de macchine nun ne sa un ca***zo“. Altri protestano: “Ma possibile che sia così ovvio dalla seconda parola che hanno detto?“. Ma le critiche sono arrivate anche sul gioco precedente, quando alla domanda “In che paese si svolge il film Mulan ha risposto “Cile”. “Io che urlavo ‘Cina! Cina!‘ rischiando di strozzarmi con la pizza, perché come si fa a non sapere dov’è ambientato Mulan? Eretici!” scrive un utente su X.