“NON RESTERÀ NULLA”. LA LETTERA DI ALESSANDRO SIANI A GEOLIER
Ci siamo, stiamo per arrivare al momento che tutti aspettavano. Quale? Ovviamente la finale del Festival di Sanremo che andrà in onda nella serata del 10 febbraio. Un appuntamento davvero imperdibile per milioni di telespettatori.
Anche quest’anno il festival della canzone italiana sta facendo parlare di sé in tutto il mondo e sono tantisisme le emittenti che acquistano i diritti per seguire il festival più importante della musica italiana. I cantanti italiani sono infatti molto apprezzati nel mondo.
Anche quest’anno come da 5 anni a questa parte il Festival è condotto dal bravissimo Amadeus, che ad ogni edizione fa il pienone di ascolti. In questa edizione, la 74esima, sono tantissimi i cantanti che stanno stupendo il pubblico con le loro performance. E alcuni di loro sono dei veri e propri benimaini per moltissimi.
A partire dalla bravissima Angelina Mango che si è fatta conoscere nella scorsa edizione di Amici e che sta avendo un successo davvero enorme, appassionando grandi e piccini. Si tratta della figlia d’arte di Mango, il cantante scomparso alcuni addietro, una circostanza che ha segnato profondamente Angelina e la famiglia.
Accanto a lei ci sono però altri bravissimi artisti, basti pensare ad Annalisa, una delle favorite alla vittoria finale assieme proprio ad Angelina Mango.
Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa è successo in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Qualcosa di davvero molto particolare, la notizia sta facendo davvero discutere molto anche i telespettatori.
Chi ha seguito la serata del Festival del 9 febbraio saprà sicuramente che il cantante Geolier ha trionfato nella serata dedicata ai duetti. Quando però il cantante è andato a ritirare il premio è stato accolto non dagli applausi, ma da una marea di fischi da parte del teatro Ariston.
Qualcosa che nè lui nè lo stesso Amadeus si aspettavano. Il cantante ovviamente ci è rimasto molto male, anche se è stato incoraggiato da molti artisti e anche dall’attore Alessandro Siani che ha scritto una lettera aperta a Fanpage proprio nei confronti di Geolier.
“Sala stampa, televoto e radio hanno decretato il successo di Geolier. E, come dice dall’alto della sua infinita esperienza Gigi D’Alessio, ‘non tutti possono essere d’accordo e anche questo è Sanremo!’” – queste le parole con cui Siani ha aperto la sua lettera al giovane Geolier.
L’attore sottolinea che adesso il compito di Geolier è quello di continuare a lavorare anche se non fosse lui a vincere Sanremo, questo perchè bisogna saper “accettare i fischi anche quando sembrano ingiusti e non esaltarsi mai per gli applausi anche quando sembrano giusti” – queste le parole dell’attore.
Parole sicuramente sagge che non potranno fare che bene al giovane artista sommerso di insulti. Geolier è originario di Secondigliano e ha apprezzato le parole di Siani. “Alessandro ha creato la mia generazione, il suo napoletano è quello che usiamo noi, lui ha dato il via a questa generazione, se io ho il suo rispetto sono solamente grato” – queste le parole del cantante. Vedremo che cosa succederà nelle prossime ore, certo nessuno si aspettava tutti questi fischi nei confronti di Geolier.