John Travolta a Sanremo, dopo la puntata finisce malissimo. Italiani senza parole, ha deciso di…Altro…
Un momento atteso, un momento che come ogni anno mobilita una cittadina intera: stiamo parlando di Sanremo, o meglio del Festival di Sanremo, giunto quest’anno alla 74esima edizione. La kermesse canora più importante d’Italia è cominciata da due giorni e già sta mobilitando l’intera opinione pubblica.
Ed eccoci arrivati finalmente alla nuova edizione del Festival Di Sanremo. Un momento che gli italiani aspettano ogni anno con molto interesse e curiosità, visto che in gara ci sono gli artisti non solo del momento, ma anche quelli storici tra i più bravi del nostro Paese.
Il Festival di Sanremo è cominciato anche quest’anno e ci terrà compagnia per i prossimi giorni. Si tratta della kermesse musicale più importante del nostro Paese, e tra le più seguite al mondo. I cantanti hanno cominciato a sfidarsi sul palco dell’Ariston e si attende il vincitore.
O la vincitrice perchè infatti a vincere potrebbe anche essere una donna. Vedremo insomma che cosa succederà, fatto sta che la prima puntata ha già fatto molto parlare di sè come sempre accade in questi casi. Sanremo è infatti una kermesse molto seguita e tutti noi come si sa abbiamo il nostro cantante preferito.
Nella serata di sabato prossimo sarà decretato il vincitore di questa edizione. Come sempre sottoposto a pesanti critiche, il Festival di Sanremo anche quest’anno è condotto dal bravissimo Amadeus, ormai alla su quinta conduzione dell’evento. Per lui è una grandissima soddisfazione ed emozione.
Non appena varcata la soglia del palco Amadeus è andato a salutare suo figlio e la moglie Giovanna Civitillo seduti in prima fila. Poi i cantanti hanno cominciato la gara, con le sorprese appunto che non sono mancate.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale John il celebre attore si è esibito al Festival di Sanremo. Tutto è accaduto all’esterno del teatro Ariston dove l’attore assieme ad Amadeus e Fiorello si è esibito nel ballo del “Qua qua dance”.
Si è trattato di una delle circostanze più discusse della seconda puntata del Festival di Sanremo. Eleonora Daniele, nel suo programma Storie Italiane, ha informato però che il balletto in questione non andrà più in onda in quanto l’attore non ha firmato la liberatoria per la messa in onda della scena.
Il motivo? Il siparietto è stato giudicato da più parti abbastanza imbarazzante. “Listen to me, John. Tu hai ballato tutto ma noi faremo una cosa speciale: in Italia c’è l’inno nazionale e poi questo ballo, la Qua Qua Dance”- così avrebbe detto Fiorello rivolgendosi allo stesso John.
Ma l’attore appunto non ha firmato la liberatoria. Il cachet dell’attore si aggirerebbe secondo i bene informati a circa 200mila euro. La cifra, secondo fonti consultate dall’Adnkronos, non comprende le spese di trasferta che sarebbero state affrontate in concorso, in quanto l’attore ha raggiunto Nizza con il suo aereo privato, e da qui si è spostato a Sanremo.
C’è anche il fatto relativo alla pubblicità occulta. Infatti l’attore ha indossato delle scarpe sneakers, e questo per il Codacons non va bene in quanto si sarebbe fatta pubblicità ad un prodotto durante uno spettacolo pubblico.
Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, e come spiega anche Fanpage, “John, che di quelle scarpe è testimonial, sarebbe stato pagato un milione di euro dalla sua azienda e questo avrebbe in un certo modo permesso al Festival di “abbassare” le spese ufficiali”.