Nunzia De Girolamo, la Rai chiude Avanti popolo: il programma non riprenderà dopo Sanremo
Stavolta la decisione della Rai sembra definitiva: ‘Avanti Popolo!’, il talk show condotto da Nunzia De Girolamo su Rai3, non riaprirà i battenti dopo la fine del Festival di Sanremo. La motivazione addotta dai vertici di viale Mazzini è che i costi del programma siano diventati insostenibili rispetto agli ascolti ottenuti fino a questo momento.
La puntata andata in onda martedì 16 gennaio, ad esempio, ha collezionato soltanto 473mila spettatori, con uno share dell’2.87%. Nunzia De Girolamo è stata battuta da tutti: ‘Le Iene’ su Italia 1 con il 9.5% (un milione 306mila), ‘DiMartedì’ su La7 con il 7.7% (un milione 326mila) e ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 con il 5.7% (828mila).
La De Girolamo non chiuderà però qui il suo rapporto lavorativo con la Rai, visto che si trasferirà presto su Rai 1 per condurre la nuova edizione di ‘Ciao Maschio!’. Trasmissione che, al contrario di ‘Avanti Popolo!’, non è andata malissimo nella precedente edizione. Inoltre, tra le ipotesi per il futuro della ex parlamentare sulla tv pubblica, spunta anche la conduzione di ‘Estate in diretta’.