Stefano Tacconi cammina di nuovo: “Ho buttato la sedia a rotelle”
Stefano Tacconi, ex portiere di Juventus e Nazionale, ha recentemente fatto un’apparizione sorprendente nello studio di Verissimo, camminando come aveva promesso un mese prima alla conduttrice Silvia Toffanin. “Che fatica, ma va bene così adesso”, ha dichiarato Tacconi, riferendosi ai suoi progressi dopo aver subito un’ischemia cerebrale nell’aprile del 2022. Ha condiviso come la sua vita sia cambiata dopo l’incidente, menzionando che una delle sue gambe non funziona ancora bene e che potrebbe dover subire un intervento a febbraio per risolvere un problema a una vena.
Tacconi, una nuova vita: niente più fumo e alcol
Tacconi ha poi parlato del suo nuovo approccio alla vita: “Ho smesso di bere e fumare“. Racconta di come sia diventato più emotivo e come veda la vita in modo diverso, sentendosi grato ai medici che lo hanno aiutato. Ha anche scherzato sul fatto che sua moglie e suo figlio Andrea siano diventati i suoi “badanti”.
Riguardo la riabilitazione, ha espresso come sia stata dolorosa ma necessaria, e come abbia deciso di lasciare carrozzina e stampelle solo 15 giorni prima.
Infine, ha ricordato i suoi giorni da calciatore, dicendo che rivedere le vecchie partite della Juventus gli ha dato forza. Ha riflettuto sull’essere portiere, descrivendo la pressione e lo stress del ruolo e come guardare se stesso in azione in passato lo abbia aiutato nel suo percorso di recupero.