FEDEZ, IL DURO ATTACCO A MYRTA MERLINO: LE SUE PAROLE
Come si sa per i Ferragnez questo è un periodo davvero molto delicato. E ovviamente questo ne risente anche per quanto riguarda il loro umore, che non è ai massimi livelli. I fatti sono arcinoti e riguardano il coinvolgimento di Chiara Ferragni nello scandalo del pandoro Balocco.
L’imprenditrice e influencer digitale da miliardi di euro l’anno avrebbe effettuato una pubblicità ingannevole per quanto riguarda i soldi guadagnati dal pandoro a marchio Ferragni prodotto dalla Balocco, il quale guadagno sarebbe andato in beneficenza a bambini affetti da gravi patologie. Ma Balocco aveva già donato i soldi all’ospedale Regina Margherita.
La Ferragni ha parlato di un errore nella comunicazione, ma a quanto pare non la pensa così la Procura, che adesso l’ha indagata non per pubblicità ingannevole, ma addirittura per truffa. E l’Antitrust l’ha multata per un milione di euro, cifra che adesso Chiara ha donato all’ospedale Regina Margherita, che in questi giorni ha fatto sapere di aver ricevuto il pagamento.
Il danno di immagine è sicuramente molto grosso per Chiara Ferragni e ci vorrà molto tempo per riprendersi, anche se alcuni hanno già parlato di caduta dell’impero Ferragni. Chiara si è detta comunque disposta a chiarire tutto dinanzi ai giudici.
Il marito Fedez in questo periodo molto delicato per lei le è stato affianco, difendendola anche dalle durissime critiche che Chiara ha ricevuto sul suo conto. I suoi negozi sono stati presi di mira dagli haters.
Come è risaputo tutta la stampa nazionale si sta interessando del caso Ferragni e di quello che giornalisticamente parlando è stato definito come pandoro-gate. Un caso mediatico davvero molto forte che ha colpito la Ferragni e la sua famiglia.
I cronisti stanno seguendo tutta la trafila giudiziaria, e anche il programma Pomeriggio 5 condotto sulle reti Mediaset da Myrta Merlino durante le puntate in onda in questi giorni sta riferendo, come è giusto che sia, del caso Ferragni. Ma Fedez ha avuto parole non positive per la Merlino.
Durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 l’inviato di Pomeriggio 5 Michael Dessì ha incrociato il dog sitter del cane Paloma di proprietà dei Ferragnez. A questo punto Dessì vedendo il professionista si è avvicinato per chiedere qualcosa sui Ferragnez, e lo stesso Federico non l’ha presa bene.
“Secondo me fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Guardali. Mio Dio, le priorità dell’informazione italiana” – così ha detto Fedez parlando del morboso accanimento dei giornalisti sulla vicenda che ha coinvolto sua moglie e sul fatto che ormai da giorni i giornalisti stazionino sotto casa dei Ferragnez a City Life di Milano. ”Qui è difficile capire chi entra e chi esce perché entrano con dei furgoni con i vetri oscurati, ma posso dirti che ieri sera Chiara Ferragni ha gustato un gelato a casa della sorella Valentina che è rientrata dalle vacanze. Perché mentre Chiara è rimasta qui a Milano, le sue sorelle sono partite insieme ai rispettivi compagni per le vacanze natalizie” – queste le parole di Dessì.
“Complimenti a Myrta Merlino, ma Barbara D’Urso l’avrebbe fatto meglio, ci vuole più impegno” – così ha risposto Fedez apprendendo di quanto accaduto. La conduttrice ha poi replicato in studio. “Qual è il problema? Voglio dirlo a Fedez con tutto il rispetto enorme che ho per lui. Quando fai notizia e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono sia nella buona che nella cattiva sorte. Quindi sì è una notizia che Chiara Ferragni sia stata indagata per truffa aggravata, è una grande notizia in un paese in cui Chiara Ferragni è una potenza sia dal punto di vista delle opinioni che dal punto di vista del budget. Parliamo di un impero da 40 milioni di euro” – queste le parole di Myrta.
“Ti rispondo anche io con grande rispetto perché tu sei cavaliere della Repubblica italiana per il tuo impegno giornalistico. Per me sei liberissima di venire sotto casa mia come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. Sei venuta sotto casa mia dove al massimo puoi trovare le deiezioni di Paloma, ma sei stata sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per avere utilizzato l’immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo? Perché la deiezione di cane non ne trovavi ma qualche bossolo forse sì” – così ha poi concluso Fedez.