“Una fine tremenda”, la macchina a venti metri di profondità: Tiziana e Morgan muoiono in modo orribile
Una tragedia ha colpito la tranquilla località di Como sabato sera, poco prima delle 23, quando un’auto di grossa cilindrata è precipitata nel lago di Como, in viale Geno, vicino al parcheggio della Como Nuoto.
Il veicolo, a bordo del quale viaggiavano un uomo di 38 anni e una donna di 45, ha perso il controllo, diveltando una panchina di cemento e il parapetto prima di finire nelle acque del lago. L’allarme è stato immediato e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con un team di 21 operatori, tra cui soccorritori acquatici e sommozzatori provenienti da Como, Torino e Varese.
L’intervento di salvataggio è stato particolarmente complesso a causa della profondità dell’acqua nella zona, che raggiunge i 20 metri. Sul posto erano presenti anche squadre del 118 e forze dell’ordine. Nonostante i rapidi sforzi di soccorso, purtroppo, per le due persone a bordo non c’è stato nulla da fare: sono state estratte dall’abitacolo senza vita.
Le operazioni di recupero del veicolo, proseguite fino a questa mattina, si sono rivelate difficili a causa della presenza di tubi del gas in profondità. Una autogru è stata impiegata per recuperare l’auto e permettere così di effettuare i rilievi necessari per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
La polizia di Stato ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’accaduto. La comunità di Como è in lutto per questa tragedia che ha sconvolto una tranquilla serata di fine settimana.
Tiziana Tozzo, di 45 anni, e Morgan Algeri, di 38, hanno tragicamente perso la vita sabato notte nel lago di Como. L’incidente è avvenuto quando il loro SUV, presumibilmente noleggiato da Algeri, è precipitato nelle acque del lago dopo aver infranto la barriera di protezione del parcheggio situato in viale Geno, per ragioni ancora in fase di indagine.
Morgan Algeri, residente a Brembate Sopra, nella provincia di Bergamo, era un istruttore di volo. Sulle sue pagine social, era solito condividere immagini delle sue avventure di immersioni subacquee e dei viaggi in moto, spesso sulla sua Harley Davidson.
Tiziana Tozzo, impiegata di 45 anni di Cantù, aveva perso sua madre nel 2022. Sui suoi profili social, aveva condiviso una foto con suo figlio di 14 anni. I corpi delle vittime sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino e sono ora a disposizione delle autorità per le indagini. Anche il SUV, estratto dal lago, potrebbe essere analizzato per stabilire le circostanze esatte dell’incidente.