MARIA DE FILIPPI, BECCATA CON LUI: TUTTI SI STANNO CHIEDENDO CHI È L’UOMO
Un lutto improvviso ha colpito il mondo dello spettacolo, lasciando tutti letteralmente senza parole. Parlo, naturalmente, della morte di Maurizio Costanzo.
Il grande giornalista e conduttore televisivo si è spento a 84 anni, nella clinica romana Paideia, in cui si trovava ricoverato da 12 giorni, per via di complicazioni insorte a seguito di un intervento di routine.
L’annuncio, diramato dall’ufficio stampa del gigante della tv italiana, ha lasciato telespettatori, colleghi di lavoro e, ovviamente, tutti i suoi familiari, sotto choc. A dimostrazione dell’affetto nutrito dalla gente nei confronti di Costanzo, ci sono le immagini della camera ardente e dei suoi funerali.
Una folla enorme ha voluto dargli l’ultimo saluto e chi non ha potuto partecipare fisicamente, lo ha fatto con messaggi di cordoglio sinceri, sentiti.
Eppure gli occhi di tutti sono, sin da subito, caduti sulla sua consorte, Maria De Filippi.
Maria De Filippi non ha avuto il tempo materiale di poter metabolizzare la dipartita del suo Maurizio. L’abbiamo vista distrutta, scarnita, in lacrime, l’abbiamo vista consolare il figlio Gabriele, ricevere le condoglianze. Eppure, gli impegni lavorativi, dopo una sola settimana di pausa, l’hanno richiamata, essendo lei la regina della Mediaset, al timone di programmi che fanno la storia della tv italiana e che occupano il palinsesto di Canale 5 da anni e anni.
Peraltro, il 18 marzo si entra nel serale di Amici, quello in cui, a suon di sfide, si decreterà il vincitore del talent show di cui si stanno definendo gli ultimi dettagli. Non è stato facile, per Maria, ritornare al lavoro, seppur circondata dall’affetto di chi vuol bene, di amici e parenti. Eppure c’è uno scatto che sta circolando, proprio in queste ore, in rete.
Naturalmente, essendo lei una delle donne più famose d’Italia, ci si chiede chi sia l’uomo misterioso che le è accanto in foto. A diffondere lo scatto è stato il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini e non c’è nulla di malizioso dietro, in quanto la De Filippi, paparazzata in un circolo tennis, ha vicino il fratello Giuseppe. Poco dopo, gli stessi fotografi del settimanale Chi, l’hanno immortalata seduta al bar del circolo, insieme all’amico con cui ha giocato il doppio e anche a Rudy Zerbi, professore della scuola di Amici, nonché altro avversario che ha dovuto “affrontare” nella partita a tennis.
Ognuno ha il suo modo di scaricare la tensione e, probabilmente, Maria sta cercando di attenuarla praticando del sano sport che ha molteplici benefici sotto l’aspetto psico-fisico. A attenderla ci sono impegni molto forti, come, per l’appunto, il serale del talent show Amici che entra nel vivo proprio questo sabato.
Sembrano lontani, eppure sono successi solo giorni fa, i tempi del suo ritorno in studio, dove è stata accolta da un grandissimo applauso dal pubblico, pronto, ancora una volta, a darle forza, facendo sentire tutta la sua vicinanza all’amatissima conduttrice . “Inizierei sinceramente a lavorare, come mi hanno insegnato” , aveva detto. E così è stato. Grande Maria.