Valanga sul Monte Bianco, 8 persone coinvolte: due vittime e un ferito

Una tragica valanga ha colpito ilย versante francese del Monte Bianco, nelle Alpi Graie, portando alla morte di due sciatori e ferendo un terzo. Lโincidente ha avuto luogoย ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, mentre un gruppo diย otto sciatoriย stava praticando lo sci fuoripista nellaย localitร di Saint-Gervais-les-Bains, a unโaltitudine di circa 2.300 metri.
La valanga, improvvisa e devastante, ha travolto il gruppo di sciatori, estendendosi per una lunghezza di circa 400 metri. La Prefettura di polizia dellโAlta Savoia ha confermato la tragica notizia delle due vittime, mentre un terzo sciatore รจ rimasto ferito nellโincidente.
Fortunatamente, cinque dei partecipanti sono riusciti a sfuggire alla valanga e sono rimasti illesi. La Polizia ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e ha avviato unโindagine per comprendere le circostanze esatte dellโincidente.