Chiara Ferragni, Wanna Marchi e Stefania Nobile la stroncano: “Vattene dall’Italia”
Chiara Ferragni continua ad essere suo mal grado protagonista assoluta delle cronache dopo l’esplosione dello scandalo della beneficenza legata alle vendite del pandoro Balocco. L’influencer milanese è stata inevitabilmente paragonata a Wanna Marchi, l’indiscussa regina delle televendite degli anni ‘80 e ‘90, condannata in via definitiva nel 2009 a nove anni per truffa aggravata. Ora però Wanna, insieme alla figlia Stefania Nobile, si prende la sua piccola rivincita.
L’attacco di Stefania Nobile a Chiara Ferragni
“Io e mia mamma abbiamo pareri contrastanti, abbiamo anche discusso su questo. – si sfoga con l’Adnkronos Stefania Nobile – Per mia madre lei è una grande, per me è una che ha avuto un gran c**o. Sicuramente come influencer è la numero uno. Ha avuto un danno di immagine che dovrà essere molto brava a ripulire. A mio avviso non ha fatto una bella figura. Credo che il nome di mia madre serva a rendere grande la notizia. Quella del pandoro è solo una squallida notizia che fa ombra a tutte le associazioni benefiche per bene.
Da adesso ci sarà sempre il dubbio: sarà vero? Faranno davvero beneficenza? Non se ne esce più da una cosa così. Quando la gente continua a spalarti m***a addosso, la m***a la puoi lavare ma la puzza resta. Bisogna andare avanti a testa alta. Auguro alla Ferragni di avere un decimo della forza che abbiamo io e mia madre ogni giorno. Ora c’è una lunga strada da percorrere. Secondo me la prima cosa che farà è andarsene dall’Italia. Ma la sua non sarebbe una fuga: lavora in tutto il mondo e può vivere in Italia come a Los Angeles o a Dubai”, conclude la figlia di Wanna Marchi.
Le parole di Wanna Marchi
“Qualcuno ha scritto che Chiara Ferragni ha sorpassato Wanna Marchi. – affonda il colpo poco dopo la televenditrice più famosa d’Italia – Io ritengo di essere l’unica vera influencer e l’unica truffatrice vera. Anche perché ho avuto il coraggio di dire nella serie Netflixche i coglioni vanno inc*****. Non credo che la Ferragni abbia un carattere fortissimo, anche secondo me potrebbe lasciare l’Italia. Molto sinceramente, dico che non seguo tantissimo la Ferragni ma mi dispiace, perché quando si comincia a dare addosso a una persona, ‘dai addosso a quel cane, dai addosso a quel cane’, alla fine tutti danno addosso a quel cane. Mi dissocio completamente da tutto questo”.
Parlando del video di scuse postato da Chiara Ferragni, Wanna Marchi ritiene “che sia stata una cosa studiata per farla apparire come una poverina, vestendola di grigio, dimessa, senza trucco e con le occhiaie. Il truccatore è stato bravino, ma io quel video non l’avrei fatto così, da poveraccia. Fossi stata la Ferragni avrei fatto vedere che ho mille vestiti, cinquemila scarpe, diciottomila pellicce. Avrei fatto vedere tutto quello che in realtà lei ha. E avrei detto: ho lavorato tanto, li ho guadagnati i miei soldi e sono qua. Mica è una disgrazia avere il trucco”.