Mirko Lupo Olcelli, promessa 18enne dello sci, muore in un incidente mentre va a scuola
Mirko Lupo Olcelli, giovanissima promessa dello sci, è morto questa mattina in un incidente stradale. Lo scontro è avvenuto alle 8:54 a Valfurva, in provincia di Sondrio, sulla SS300. Il 18enne si trovava alla guida dell’auto che si è scontrata frontalmente con un’altra vettura. Al suo fianco c’era una ragazza di 16 anni che avrebbe riportato un trauma toracico e che non sarebbe in pericolo di vita. Per Olcelli, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
I due ragazzi stavano raggiungendo Santa Caterina Valfurva per andare a scuola. Sul posto, in Alta Valtellina, oltre al 118 e i Vigili del Fuoco, sono intervenuti i carabinieri di Tirano.
Dalla ricostruzione è emerso che uno degli automobilisti ha invaso la corsia di marcia opposta causando l’impatto e ora saranno le forze dell’ordine a stabilire la responsabilità. Alla guida dell’altra auto c’era un uomo cha ha riportato contusioni, per lui, però non è stato necessario il trasferimento in ospedale.
Mirko era una promessa dello scii
A ricordare Mirko Olcelli è stato il Fisi Comitato Alpi Centrali attraverso un post su Facebook. Classe 2005, si era già laureato vicecampione d’Europa individual e vertical nella categoria Under 18
Nello scorso fine settimana Olcelli aveva partecipato a San Martino di Castrozza alla staffetta mista di Coppa Italia Giovani conclusa al quinto posto, e nelle prime settimane di gare aveva colto buoni piazzamenti nella Coppa del mondo di categoria.