L’ULTIMO SALUTO DELL’AMATO VOLTO DELLA TV ITALIANA: “SONO ARRIVATO ALLA FINE..”
Il mondo della tv è sotto choc per un annuncio a sorpresa che riguarda un personaggio molto amato dal pubblico italiano. Nell’arco della sua lunghissima carriera è stato una figura di spicco della televisione, apparendo spesso soprattutto come testimonial di numerosi prodotti.
Il suo nome è legato a grandi imprese soprattutto nel campo dell’alpinismo, dove è diventato una vera e propria leggenda nazionale. E’ noto al grande pubblico soprattutto per essere stato il primo alpinista al mondo ad aver scalato tutte le quattordici cime del pianeta che superano gli 8 000 metri sul livello del mare, spesso da versanti o in condizioni di eccezionale difficoltà.
Grandi imprese che lo hanno reso un personaggio molto amato nel nostro Paese, dove si è costruito una certa fama anche grazie alle numerose apparizioni televisive. E’ stato anche molto attivo in politica, venendo eletto al Parlamento europeo dal 1999 al 2004 come indipendente nella lista dei Verdi italiani.
Socio onorario e medaglia d’oro del Club Alpino Italiano, è anche autore di molti libri in cui narra le sue imprese e affronta tematiche inerenti alla cultura della montagna. I suoi primati e le sue imprese vengono celebrate ancora oggi con numerose trasmissioni televisive di cui è il grande protagonista.
E’ di pochi minuti fa una drammatica notizia che riguarda il noto personaggio italiano. E’ stato lui stesso ad annunciarla al pubblico con delle parole molto toccanti.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno scuote il mondo della tv in queste ore. Il noto alpinista, esploratore, scrittore e politico italiano Reinhold Messner ha lasciato tutti a bocca aperta per un annuncio da brividi.
Oltre che per le grandi imprese nel campo dell’alpinismo, Reinhold Messner è noto soprattutto per aver prestato in molte occasioni la sua immagine come testimonial per campagne pubblicitarie di grande successo. Tra queste, si ricordano per esempio quelle per l’acqua minerale Levissima, gli orologi Citizen e Montblanc, le tende Ferrino, la casa automobilistica Opel e il gruppo assicurativo Unipo, oltre a quella molto discussa dei fucili Beretta.
In queste ore il noto alpinista ed esploratore aveva fatto allarmare tutti i suoi fan con un preoccupante post su Instagram: “Sono arrivato alla fine, questa è la realtà. Me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il massimo, di essere stato un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello. Ora è il momento di vivere i miei ultimi sogni e di amare le persone che significano molto per me, ma la cosa più importante è la gratitudine”.
Parole che sono suonate molto strane e che sembravano presagire una fine ormai imminente, come se Messner si trovasse a fare i conti con un brutto male. Raggiunto telefonicamente dal Corriere della Sera, il diretto interessato ha poi rassicurato tutti dicendo di stare bene: “Sto bene, benissimo… Ma non ho più vent’anni e neanche sessant’anni“.
L’alpinista 79enne ha poi rivelato di essere in partenza per l’India, dove vi resterà sino a fine dicembre. A quanto pare il suo post su Instagram è stato solo frainteso, o comunque Messner ha usato dei toni eccessivamente melodrammatici. Voleva solo dire che, arrivato ormai alla soglia degli 80 anni, non può avere i sogni di un tempo, anche se ancora ha dei progetti e delle idee per il futuro prossimo.