“Perché Varrese deve uscire”. Grande Fratello, ancora problemi per il ‘guru’: “Gravissimo”
“Perché Varrese deve uscire”. La vip contro Massimiliano: “Gravissimo”. La donna, simbolo della lotta alla violenza di genere, è voluta intervenire contro il programma commentando tutto quello che c’è di più sbagliato nel rapporto Varrese-Luzzi. La Notaro ha quindi fatto sapere ai suoi fan di conoscere Massimiliano Varrese. Tuttavia, nonostante la conoscenza, non può non commentare negativamente quello che sta accadendo. La donna, sfregiata dall’acido lanciato dal suo ex, ha dichiarato: “Ho trovato questo momento giusto per riuscire finalmente a darvi la mia opinione sul discorso Varrese e Luzzi riguardo il Grande Fratello di quest’anno”.
Gessica Notaro allora continua: “Sono giorni che ho la posta privata affollata di messaggi e tutti mi chiedono di intervenire. Io mi trovo un po’ in difficoltà intanto perché conosco Massimiliano e l’ho sempre stimato come artista. Sono oggettiva, ma per me dovermi esprimere contro di lui è ancora più difficile. È chiaro però che voglio dare la mia opinione su questi suoi comportamenti sono diventati inaccettabili. Se fino a qualche anno fa nessuno sapeva cosa fosse la manipolazione affettiva e il narcisismo patologico, ad oggi per fortuna 8 persone su 10 lo sanno e sono perfettamente in grado di riconoscerlo”.
“Perché Varrese deve uscire”. Cosa è successo al ‘guru’
E ancora Gessica Notaro: “Così in questi anni abbiamo fatto prevenzione a riconoscere i segnali e certi campanelli d’allarme. Senza entrare nei particolari, abbiamo visto tutti cosa sta succedendo da un po’ di tempo. Prima nei confronti di Heidi. Io mi domando come mai nessuno intervenga. Speravo sinceramente che intervenisse la produzione. Avranno avuto i loro buoni motivi per non farlo. Quello che abbiamo visto ci basta e non possiamo accettarlo. Tanto più in tempi come questi e sapete di cosa sto parlando. E’ inutile arrabbiarsi per le cose gravi, se poi sottovalutiamo i campanelli d’allarme”.
“Attenzione, non voglio che passi il messaggio che io paragono queste cose al femminicidio. Nessuno dice che Varrese sia un violento fisicamente, che possa commettere reati. Però vi dico che quando ci chiedono quali sono i campanelli d’allarme per individuare un certo profilo psicologico e capire che una relazione non funziona e può evolversi nel peggiore dei modi, bene, i campanelli d’allarme sono quelli che stiamo vedendo in questi giorni. E sono gravi, ragazzi. Credo che sia stato fatto nella totale buona fede ma è ancora più grave riderci su. Abbiamo visto la brutta scena in studio, quando Beatrice parlava e lui si è messo a fare i balletti”.
Dice Gessica Notaro: “Io stimo e conosco Cesara Buonamici, ma credo che abbia sottovalutato la questione proprio perché quando non hai l’esperienza su certe tematiche sembra tutto molto normale. Per questo le vittime giustificano certi atteggiamenti per cui subiscono il peggio. Riderci su è la cosa più sbagliata. Queste persone rafforzano ancora di più il proprio ego e alzano sempre di più l’asticella. In quel contesto si poteva approfittare della situazione rieducare una persona e per far capire che certe condotte non sono da giustificare e non sono normali”.
Gessica Notaro contro il Grande Fratello 2023
Gessica Notaro poi specifica: “Invece a lui viene addirittura data l’immunità. Lo si è premiato. Si è rinforzata positivamente una condotta sbagliata. Mi dispiace molto dover dire questa cosa, onestamente. Io sono amica del GF e di Alfonso Signorini, sono in buoni rapporti con loro, il programma mette sotto i riflettori degli argomenti degni di discussione, che a volte chi danno lezioni profonde, ma questa volta è stato fatto un errore abbastanza grosso”.
E conclude Gessica Notaro: “Speravo di non dover intervenire, ma qui mi arrivano milioni di messaggi che mi chiedono di intervenire. Non posso far finta di niente rispetto a certe cose così evidenti. Mi auguro che tutto il casino che stiamo facendo serva a qualcosa. Soprattutto visto le brutte cose che stanno succedendo di questi tempi, a dare il buon esempio”. Sui social chiaramente i commenti contro Varrese si sprecano: “Deve uscire, lo diciamo da tempo”.