Addio Leone, il gattino scuoiato vivo non ce l’ha fatta
Leone, il gattino che ha subito una violenza inaudita essendo scuoiato vivo e lasciato agonizzante per strada, è tragicamente deceduto. Nonostante l’impegno e le cure quotidiane dei veterinari, la sua battaglia per la vita si è conclusa. La notizia della sua morte è stata tristemente comunicata dagli operatori del canile locale, che nei giorni scorsi avevano lanciato un appello su Facebook per raccogliere medicinali necessari al suo trattamento.
Leone era stato ritrovato in condizioni disperate a Cava de’ Tirreni e immediatamente soccorso. La sua situazione ha scatenato un’ondata di solidarietà, con molti che hanno seguito la sua lotta per la vita. La comunità, colpita dalla crudeltà del gesto, si è mobilitata per sostenere il felino in ogni modo possibile.
Gli operatori del canile hanno espresso il loro dolore e indignazione per la violenza subita da Leone: «La violenza inaccettabile che ha martoriato il tuo corpicino ha sconvolto migliaia di persone. Sei diventato un simbolo, amato e sostenuto da tutti». Il gattino, nel suo breve periodo di sofferenza, è diventato un simbolo della lotta contro la crudeltà sugli animali.
Il canile ha inoltre annunciato che quanto raccolto per Leone sarà utilizzato per aiutare altri animali in difficoltà: «Tutto ciò che è stato raccolto resterà a disposizione dell’ Ambulatorio Asl Veterinario di Cava de’Tirreni per tutte le altre anime ferite». Questo lascito di Leone diventa un messaggio di speranza e aiuto per altri animali bisognosi.
Nel loro messaggio di addio, gli operatori del canile hanno espresso un commovente saluto: «Leone caro, che la Terra ti sia lieve. Con un grande dolore nel nostro cuore ti abbracciamo forte, forte, forte, ora possiamo farlo senza farti male». La sua storia, pur nella sua tragica brevità, continuerà a vivere nel ricordo di quanti hanno seguito e sostenuto la sua battaglia.le