Venezia: i turisti ribaltano la gondola dopo essersi rifiutati di smettere di farsi selfie
Un gruppo di turisti è caduto in un canale di Venezia quando la loro gondola si è capovolta dopo che, secondo quanto riferito, avevano ignorato l’ordine di smettere di scattare selfie.
Secondo i media locali, il gondoliere ha gridato loro di sedersi e restare fermi mentre cercava di manovrare sotto un ponte.
Ma a quanto pare loro ignorarono e tutto il peso finì su un lato, ribaltando la barca e lanciandola nel canale freddo.
Il gondoliere ne aiutò uno a riva e poi si tuffò di nuovo per salvare gli altri dal Rio de la Verona, vicino al teatro La Fenice.
Gli spettatori hanno filmato lo spettacolo di sabato e le riprese dei turisti inzuppati aggrappati alla barca sono diventate virali su siti come TikTok.
L’account dei social media Venezia Non e Disneyland ha detto che al gruppo è stato assegnato un “posto caldo” per asciugarsi. Nessuno è rimasto ferito nell’incidente.
Ci sono lamentele persistenti riguardo al turismo eccessivo nella città italiana, con vacanzieri ed escursionisti delle navi da crociera che affollano Venezia per la maggior parte dell’anno.
La scorsa settimana è stato rivelato che a partire dal prossimo anno verrà introdotta una tariffa giornaliera di 5 euro per i visitatori in determinati giorni tra aprile e luglio.
Nel 2021, Venezia ha anche vietato alle navi da crociera di entrare nel centro storico a causa delle preoccupazioni per l’inquinamento e l’erosione delle fondamenta della città.