L’uomo più bello d’Italia abbandona la carriera di modello per diventare prete
Edoardo Santini una volta veniva nominato “l’uomo più bello d’Italia”, ma ha deciso di lasciarsi alle spalle i giorni da modello per intraprendere una carriera nella chiesa, dato che è destinato a diventare prete
Un uomo che una volta era stato incoronato “l’uomo più bello d’Italia” ha deciso di abbandonare la sua carriera di modello in favore di unirsi al sacerdozio .
Edoardo Santini, 21 anni, è stato insignito del titolo di “uomo più bello” d’Italia quando ha vinto una votazione per l’onore nel 2019, quando aveva solo 17 anni. Il voto faceva parte del concorso Il Bello d’Italia organizzato dal gruppo di moda ABE, e catapultò la giovane star in una carriera da modello che si destreggiò con lo studio di teatro e danza.
Ma durante il fine settimana, Edoardo è andato sui social media per dire ai suoi fan che non avrebbe più perseguito una vita da celebrità, poiché ha scelto di abbandonare il modello per diventare prete.
È stato votato l’uomo più bello d’Italia quando aveva 17 anni
L’uomo ha affermato in un post su Instagram di essere entrato in un seminario vicino a Firenze, e ha detto: “A 21 anni, mio padre prese la decisione di sposare mia madre perché era incinta e mia mamma, a 21 anni, divenne mamma. Io , a 21 anni, mi ritrovo a intraprendere la strada per diventare, a Dio piacendo, prete.
“In questi anni ho potuto incontrare persone che mi hanno mostrato cosa significa essere ‘chiesa’. Mi hanno dato la forza di approfondire questa domanda che mi portavo dietro fin dall’infanzia ma diverse paure hanno fermato impedendomi di studiarlo a un livello più profondo.”
Edoardo – che posta su Instagram con il nome utente @edoardosantini – ha spiegato di aver “fatto il primo passo” verso il suo nuovo obiettivo l’anno scorso quando ha iniziato a vivere con due preti, che ha anche descritto come la “migliore esperienza” della sua vita. Ha anche detto che alla fine dell’anno scorso ha iniziato il “corso preparatorio”, che è l’anno che precede la vita in seminario.
E ha aggiunto: «Alla fine dell’anno è stato naturale per me chiedere al vescovo di entrare nel corso preparatorio, l’anno che precede la vita in seminario. Ed eccomi qui, a studiare teologia e a servire due parrocchie della diocesi fiorentina. “
L’uomo ha confermato che “metterà da parte” il suo lavoro di modello, ma ha insistito che non “abbandonerà” tutti i suoi hobby. Ha detto: “Certo, non abbandonerò tutto, perché mi rendono quello che sono. Ma li vivrò in un contesto diverso”.
Edoardo ha detto che sa che le persone potrebbero “parlare alle sue spalle” della sua decisione di diventare prete, ma non permetterà ai troll online di dissuaderlo dal suo obiettivo. Ha affermato che anche i suoi familiari gli hanno detto che è una “delusione” per il suo cambio di professione, e ha ammesso che lo “terrorizza” fare un cambiamento di vita così grande anche se sa che non se ne pentirà perché ora può orgogliosamente dire: “Sono Edoardo, ho 21 anni e sono felice”.