Elicottero precipita sulla tangenziale, oltre 30 persone impegnate nei soccorsi
Un elicottero è precipitato su una strada poco dopo il decollo. L’incidente è avvenuto intorno alle dieci di mattina di oggi primo dicembre molto vicino al quartiere fieristico dove, da giovedì, si teneva la fiera dell’aviazione European Rotors. Ancora da capire perché l’elicottero, un modello Enstrom280FX giallo con immatricolazione F-HPUX, sia precipitato. Fortunatamente il mezzo non è esploso. Un testimone racconta il momento: “Ho sentito un boato poi, quando mi sono affacciato, ho visto le auto frenare in autostrada e, poi, l’elicottero con la coda spezzata”.
Fonti governative spiegano che: “l’abilità del pilota ha evitato una tragedia molto più grande. La manovra con la quale si è andato a schiantare tra l’area che separa la carreggiata ha evitato danni peggiori”. Sul luogo dell’incidente sono almeno una trentina le persone tra vigili del fuoco, polizia e paramedici
Madrid, elicottero precipita sulla M-40: tre feriti
Il bilancio dell’incidente, che si è verificato sulla tangenziale M-40 di Madrid, non è stato tragico: sono tre le persone rimaste leggermente ferite. Due dei feriti sono gli occupanti del dispositivo, il terzo è un automobilista che viaggiava sulla strada, come ha riferito un portavoce di Emergency Madrid.
Uno di loro è addirittura uscito da solo dal dispositivo, mentre l’altro è stato salvato dai vigili del fuoco. I due uomini a bordo dell’elicottero sono stati trasferiti all’ospedale di La Paz, uno con un lieve trauma cranico e l’altro con una possibile frattura del femore. I vigili del fuoco hanno effettuato un “controllo dei rischi dopo aver verificato che non vi fosse fuoriuscita di carburante”.
Nel frattempo, la polizia ha ridotto il transito dalla M-40 a una corsia. Per facilitare il lavoro dei servizi di emergenza e la rimozione dell’elicottero. Come prevedibile l’incidente ha generato lunghe code. Al momento i mezzi di soccorso sono ancora al lavoro.