Filippo Turetta in infermeria, la notizia dal carcere: cos’è successo
Filippo Turetta ricoverato, la notizia dal carcere: le sue condizioni – Filippo Turetta, il giovane accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, è atterrato nella giornata di ieri, sabato 25 novembre 2023, a Venezia a bordo del Falcon 900Ex, partito da Francoforte. Da lì il ragazzo è stato scortato fino al carcere di Verona, dove si trova tutt’ora. (continua a leggere dopo le foto)
Filippo Turetta in infermeria: la notizia dal carcere
Al momento della consegna da parte della polizia tedesca, Filippo Turetta era ammanettato mani e piedi, come accade per tutti gli accusati di omicidio in Germania. Tuttavia “il cittadino italiano si è comunque dimostrato calmo e collaborativo” e ha “interagito in inglese” con gli agenti della polizia tedeschi presenti, come ha ribadito a LaPresse Joerg Martienssen, portavoce della polizia aeroportuale di Francoforte sul Meno. Ora si trova in carcere, in infermeria. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Filippo Turetta, paura nel carcere tedesco: si teme il peggio
Leggi anche: Filippo Turetta, il suo avvocato nella bufera per alcuni vecchi tweet
Filippo Turetta in infermeria: come ha trascorso la prima notte
Come riferisce «Repubblica» il ragazzo, accusato di sequestro di persona e omicidio volontario aggravato, ha trascorso la sua prima notte nel carcere di Montorio e si trova, per ora, nell’infermeria della struttura penitenziaria. Stando a quanto emerge, la visita psichiatrica a cui è stato sottoposto il 22enne ha confermato il rischio di autolesionismo. Proprio per questo Filippo Turetta rimarrà ricoverato qualche giorno, sorvegliato a vista 24 ore su 24, prima di essere spostato in una cella singola nella sezione protetti del penitenziario. (continua a leggere dopo le foto)
Faccia a faccia con l’avvocato Giovanni Caruso
Nel carcere è avvenuto anche il primo incontro con il nuovo legale, Giovanni Caruso, che ha confermato di aver trovato il giovane «in condizioni accettabili ma molto, molto provato. Il ragazzo è disorientato». I due, a detta dell’avvocato, non sarebbero entrati nel merito della vicenda. «Il ragazzo non ha detto sostanzialmente nulla, non abbiamo affrontare nei dettagli i profili della difesa materiale», ha dichiarato Caruso. Secondo quanto riferito da «Repubblica» il giovane ha chiesto quando gli sarà possibile incontrare i suoi genitori.