DOMENICA IN, L’ANNUNCIO POCO FA: “SALTA LA PUNTATA”
Mara Venier è uno dei volti noti della televisione italiana, da decessi alla conduzione della sua trasmissione più celebre: Domenica In. Di origini veneziane, ‘zia Mara‘, come è conosciuta affettuosamente dagli italiani, tenta di sfondare giovanissima come attrice, ma il successo arriverà più avanti nelle vesti di conduttrice.
Debutta come conduttrice televisiva alla fine degli anni 80’, da allora il suo successo è inarrestabile, presentando ben 14 edizioni di Domenica In, un primato che le è valso l’appellativo di Signora della domenica. La Venier ha anche condotto con un discreto successo anche ‘La Vita in diretta‘, altro storico programma pomeridiano della Rai
.Quanto, invece, alla vita privata, la conduttrice sposa giovanissima Francesco Ferracini, da cui ha avuto la figlia Elisabetta, divenuta anche lei conduttrice televisiva. Nel 1984 sposerà poi l’attore Gerry Calà, una storia tormentata che durerà appena un anno di matrimonio. Infine nel 2006 il terzo matrimonio con il produttore cinematografico Nicola Carraro.
La ‘Signora della domenica‘, come è anche soprannominata la nota conduttrice, sa sempre come far breccia nei suoi telespettatori che la seguono da decenni e che non potrebbero mai perdere una puntata di Domenica In.
Poco fa è arrivato un annuncio clamoroso in cui si parla di salto della puntata.
La notizia non piace ai fedelissimi telespettatori che, purtroppo, la devono accettare. La puntata di Domenica In di oggi, domenica 26 novembre, chiuderà prima del previsto, e questo comporterà per Mara Venier, regina della Domenica una decisione non di poco conto. Prima di vedere cosa è successo, capiamo a cosa si deve la chiusura anticipata del programma.
La Rai ha deciso di spostare su Rai 1 lo Junior Eurovision Song Contest 2023 che inizialmente doveva andare in onda su Rai 2. Il secondo canale dell’azienda di Viale Mazzini, diventato da qualche settimana la casa del tennis, ospiterà la finale di Coppa Davis.
Nella seconda parte di Domenica In, erano previste le interviste di zia Mara a Belen e Fedez. La modella argentina, attorno alla quale si stanno concentrando le attenzioni dei paparazzi e del mondo del gossip per via della felicità ritrovata accanto ad Elio Lorenzoni, dopo aver archiviato la sua storia con Stefano De Martino, torna in Rai dopo aver dato buca ad Alessandro Cattelan.
Fedez, invece, proprio in questa settimana, è stato il protagonista di un litigio accesso, sebbene a distanza, con Morgan, rientrando in Rai dopo il veto posto alla sua partecipazione a Belve. Mara Venier ha incassato il colpo, non rinunciando però ad intervistare i suoi due ospiti.
Le interviste alla showgirl argentina e al rapper bolognese avranno luogo dopo la diretta ma, come riportato da Tv Blog, e dovrebbero essere trasmesse nella prossima puntata di Domenica In, quella del 3 dicembre. Una scelta, quella presa dalla Rai di chiudere prima la puntata di oggi, legata ad esigenze di organizzazione e non ad una questione di ascolti, in quanto Mara è sempre la signora della Domenica italiana.