Due ragazze aggredite nell’androne del palazzo: episodi uguali in giorni diversi. È allarme
Firenze, aggrediscono e stuprano due giovani
Come detto, all’inizio la giovane ha raccontato agli agenti che l’uomo le ha portato via il cellulare e poi è scappato. Nessuna violenza sessuale, risponde la giovane agli agenti che si trovavano per strada per un normale controllo, ma un quarto d’ora dopo è l’ospedale di Santa Maria Nuova a contattare la polizia, perché ha appena attivato un ”codice rosa” per violenza sessuale e quindi alla denuncia per rapina si aggiunge anche quella per violenza sessuale.
Un’altra studentessa straniera, una 20enne originaria del Centro America, è stata aggredita nella notte tra il 21 e il 22 novembre. In questo caso la giovane ha denunciato di essere stata aggredita nell’androne di un altro palazzo, sempre nel centro storico di Firenze. Anche in questo caso l’uomo le avrebbe portato via il cellulare e poi messo in atto un tentativo di violenza sessuale.
Fortunatamente in questo caso la ragazza non è stata violentata perché grazie alle sua urla è riuscita a mettere in fuga dell’uomo, forse un italiano ma non descritto bene, fuggito dopo aver sottratto lo smartphone alla studentessa. La ragazza, una messicana di 20 anni, in città per frequentare l’università per gli stranieri, ha tentato anche di inseguirlo. Poi, stremata, ha desistito. Un’ambulanza l’ha portata all’ospedale per un controllo. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia. La donna, e alcuni testimoni, hanno descritto l’aggressore come una persona abbastanza giovane. Non si sa ancora se i due casi sono collegati.