Giulia Cecchettin, Adriano Celentano rompe il silenzio e lo fa in un modo particolare
Giulia Cecchettin, Adriano Celentano rompe il silenzio e lo fa in modo particolare – “Sono arrivata a un punto in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui”. Così in un audio, recuperato da “Chi l’ha visto?” e trasmesso anche dal Tg1, Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato, parlava di Filippo Turetta. “Questa cosa, con il fatto che io vorrei non vederlo più, perché comincio a non sopportarlo più, mi pesa”, riferiva. E ancora: “Lui mi viene a dire cose del tipo che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire”. Parole che arrivano come un pugno allo stomaco alla luce di quanto successo. Un caso quello di Giulia Cecchettin che ha scosso l’opinione pubblica. Tra i tanti ad intervenire in queste ore anche Adriano Celentano. Il “Molleggiato” ha scelto un modo particolare per dire la sua sulla vicenda della 22enne di Vigonovo. (continua a leggere dopo le foto)
Giulia Cecchettin, Adriano Celentano rompe il silenzio e lo fa in un modo particolare
“Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo perché mi sento in colpa perché ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo”, diceva Giulia Cecchettin alle amiche. Parlava di Filippo Turetta, quello stesso ragazzo che nella notte tra sabato 18 novembre e domenica 19 l’ha uccisa senza pietà dopo aver trascorso una serata con lei. “Filippo Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. I mostri non sono malati, sono figli sani del patriarcato, della cultura dello stupro. Il femminicidio è un omicidio di Stato, perché lo Stato non ci tutela”, le parole della sorella della vittima Elena. Un appello il suo che ha scosso le coscienze e non sono stati pochi i personaggi famosi ad intervenire sulla morte di Giulia. Anche Adriano Celentano ha voluto far qualcosa per l’ennesimo femminicidio nel nostro Paese. (continua a leggere dopo le foto)
Adriano Celentano rompe il silenzio su Giulia Cecchettin: l’artista rivisita l’Ave Maria
Come tanti altri suoi colleghi, anche Adriano Celentano ha voluto commentare a suo modo il preoccupante fenomeno della violenza contro le donne. Sul suo profilo Instagram questi ha infatti pubblicato una versione modificata dell’Ave Maria: “Ave o Maria / Piena di grazia / Tu sei benedetta fra le donne / E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù / Santa Maria, Madre di Dio / Prega per noi UOMINI assassini / Adesso e nell’ora della nostra morte”. (continua a leggere dopo le foto)
Anche Fiorella Mannoia ha modificato “Quello che le donne non dicono”
Adriano Celentano non ha aggiunto nessun’altra riflessione, ma la sua posizione è abbastanza chiara. Nelle scorse ore anche Fiorella Mannoia ha modificato la canzone più celebre del suo vasto repertorio, Quello che le donne non dicono. “È un brano a cui sono molto legata scritto da Enrico Ruggeri e da Luigi Schiavone e che ho portato a Sanremo nel lontano 1987, ma ho deciso di cambiare il finale perché era giusto. Dicevo sempre ‘Ti diremo ancora un altro sì’, ma non è mica vero. La cantavo e pensavo che non è mica detto, perché danno per scontato che dobbiamo dire un sì? Potrebbe essere un forse, o un no”, le sue parole a “Repubblica”.