Tra le più belle vip, è sparita dopo un intervento che l’ha resa “irriconoscibile”: “Ora vivo da reclusa”
“Per i miei follower che si sono chiesti perché non ho lavorato mentre le carriere delle mie colleghe erano fiorenti, il motivo è che sono stato brutalmente sfigurata dalla procedura CoolSculpting che ha fatto l’opposto di ciò che aveva promesso”. Inizia così il post, apparso poco fa sul suo profilo Instagram, con cui la super modella racconta al mondo la sua odissea.
Era una delle top model più belle, famose e pagate degli anni ’90 e 2000, nonché sogno erotico di milioni di uomini e modello estetico per milioni di donne. E solo ora ha deciso di rivelare il motivo della sua assenza dal mondo della moda e dello showbiz degli ultimi anni: è rimasta sfigurata da una procedura cosmetica che le ha provocato l’Iperplasia Adiposa Paradossa o PAH, generando “depressione, odio per sé stessa” e ovviamente la fine della sua carriera, con inevitabili ripercussioni economiche.
Linda Evangelista “deformata da un trattamento estetico”
Linda Evangelista, classe 1965, ha spiegato di aver sviluppato una iperplasia adiposa paradossa, che è un effetto collaterale raro della criolipolisi. Secondo il portale medico Healthline, è “un effetto poco diffuso ma serio” che si verifica più spesso nei pazienti di sesso maschile. “Le cellule di grasso in sede di trattamento crescono piuttosto che diminuire. Non si è pienamente capito perché questo si verifichi”, si legge.
E infatti, continua Linda Evangelista nel post, invece di ridurre il grasso il trattamento “ha aumentato le mie cellule adipose e mi ha lasciato deformata in modo permanente anche dopo aver subito due interventi chirurgici correttivi dolorosi e senza successo. Mi sono ritrovata, come descritto dai media, ‘irriconoscibile’”. Effettivamente nel 2017 il Daily Mail era uscito con un titolo del genere dopo averla paparazzata all’aeroporto di New York (prima foto) e sottolineato quanto non fosse più la bellissima di un tempo.
La super modella ha spiegato di non essere stata adeguatamente informata dei potenziali effetti collaterali e ora “sono diventata una reclusa. Con questa causa, sto andando avanti per liberarmi della mia vergogna e rendere pubblica la mia storia. Sono così stanca di vivere in questo modo. Vorrei uscire da casa a testa alta, nonostante non sembri più me stessa”.
Il post di Linda Evangelista ha suscitato immediate reazioni di solidarietà e sostegno da parte di fan e amici. Anche Naomi Campbell, Cindy Crawford, Christy Turlington e Helena Christensen hanno commentato subito e applaudito la sua forza e l’importanza della condivisione della sua esperienza.