“Oddio, è mio marito”. La moglie scende in strada e la scena è choc, Fabio muore davanti a casa
Morto in un incidente domenica mattina mentre rincasava in compagnia del suo cane. Fabio Buffo è stato travolto e ucciso da un autobus della linea 175 di Atm sulle strisce pedonali, all’angolo tra viale Enrico Forlanini e via Eugenio Bellosio a Milano. Erano le 9.30 di domenica 8 ottobre, quando il 48enne, sposato e padre, è stato preso in pieno da un autobus mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, mentre Fabio attraversava sulle strisce pedonali insieme al suo cane, in quel momento c’era una Volkswagen Up ferma sulla curva e l’automobilista che cambiava. L’autista del bus si sarebbe quindi “allargato“ per evitarlo e forse a causa della visuale coperta dall’auto non ha visto l’uomo.
Milano, Fabio Buffo morto investito da un bus
“È mio marito l’uomo travolto in strada. Questa mattina sono uscita di corsa quando mi hanno detto “è stato investito“. Nel frattempo ho sentito le sirene. Ma immaginavo fosse ferito, non potevo credere fosse morto. Non ci sono parole”, ha detto la moglie di Fabio Buffo a Il Giorno di Milano. Poco dopo l’investimento è intervenuto il personale del 118 ma per l’uomo non c’era niente da fare e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
“Se solo le strisce pedonali fossero state dieci metri più in là e non a ridosso della curva, forse Fabio si sarebbe salvato. Per fortuna Poldo, il nostro cagnolino, si è salvato, almeno abbiamo un conforto in tutto questo dolore”, ha detto la moglie della vittima a Il Giorno. Fabio Buffo, sposato e papà, è avrebbe compiuto 49 anni il 28 dicembre. “Era una persona estremamente gentile grande tifoso dell’Inter, un papà attento e presente” spiega lo conosceva. Fabio Buffo era nato a Melzo ma da anni residente nel quartiere Forlanini. Aveva studiato all’Istituto Schiaparelli-Gramsci e ora lavorava come rappresentante commerciale per un’azienda.
Atm ha espresso solidarietà alla sua famiglia con un comunicato: “Un grave incidente stamattina intorno alle 9.30 in viale Forlanini ha coinvolto un bus della linea 175 e un uomo di 48 anni, che purtroppo è deceduto. Atm esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine con cui c’è massima collaborazione da parte dell’Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto”.