Manicure autunno 2023, la scala di colori è elegante e mai banale

Non per sembrare troppo drammatico, ma entrare in un salone con l’obiettivo di cogliere un solo colore da un imponente catalogo di smalti per unghie è un modo per aumentare la frequenza cardiaca. Ci sono così tanti bellissimi colori tra cui scegliere, e restringere la scelta a una singola tonalità può sembrare tortuoso. La tendenza manicure autunno 2023 dice: “Perché scegliere un solo smalto quando potresti sceglierne da cinque a dieci?”.

Che tu sia un po’ indecisa in salone o semplicemente ami l’idea di sfoggiare un intero bouquet di colori sulle tue unghie, questa è la tendenza che fa per te.

Cos’è la scala di colori?

Hai presente quei campioni di vernice che si trovano in posti come Leroy Merlin? Le carte in genere mostrano da tre a sei tonalità all’interno della stessa famiglia di colori per aiutarti a determinare meglio quale tonalità è la più adatta per qualunque spazio stai per dipingere. Le unghie scrostate imitano questo aspetto dipingendo ogni unghia di un colore diverso, spiega la manicurista Halle Michel. A differenza delle tendenze “Skittles” o “unghie arcobaleno”, le unghie con trucioli di vernice presentano colori che sono tutti strettamente correlati. Ad esempio, forse sono cinque diverse tonalità di marrone, o forse sono cinque tonalità strettamente correlate nella famiglia del rosso e del rosa.

https://www.instagram.com/p/B3sIrq8nOoT/?utm_source=ig_web_copy_link

Inoltre, a differenza delle “unghie sfumate”, che è una tecnica di manicure molto simile, puoi dipingere i colori in qualsiasi ordine sulle tue unghie invece di passare rigorosamente dallo scuro alla luce. “Per l’autunno, scegli i toni caldi del marrone o prova l’arancio”, suggerisce Michel. Aggiunge: “Ho un cliente che ama i neon, quindi ci divertiamo con quelle tonalità brillanti, e un altro che ama i toni del blu. Qualunque cosa si adatti alla tua fantasia funzionerà.

Come creare unghie in scala

Ci sono tre regole principali da seguire quando si creano unghie in scala di colori se si vuole garantire un risultato splendido.

1. Stessa famiglia di colori
La regola più importante quando si tratta di tirare brillantemente le unghie scrostate è assicurarsi che tutti i colori appartengano alla stessa famiglia di colori. Altrimenti, le cose inizieranno a sembrare troppo arcobaleno o caotiche.

https://www.instagram.com/p/CRwt9oXMMcd/?utm_source=ig_web_copy_link

2. Stessi sottotoni
Un’altra buona regola pratica è cercare di assicurarsi che ogni colore abbia le stesse sfumature calde, fredde o neutre in modo che le sfumature si completino magnificamente a vicenda. È un dettaglio minuscolo, ma che può fare una grande differenza nel risultato finale.

3. Stessa finitura
Mantieni la stessa finitura per ogni unghia. Ad esempio, opta per il cremoso con un top coat lucido, una sfumatura velata e lucida su ogni unghia, oppure opaco con un top coat opaco. Michel aggiunge che, dal momento che c’è già molto da fare, è meglio mantenere gli altri aspetti della tua manicure con trucioli di vernice altrimenti semplici. Ciò significa evitare finiture eccessivamente scintillanti o scintillanti e tralasciare disegni complessi. (Una variazione di questa tendenza che potrebbe funzionare, tuttavia, sono le punte francesi in diverse tonalità.)

Da qui, il mondo è la tua ostrica colorata. “La tendenza delle unghie con vernice scheggiata è tutta incentrata sul divertimento e sul mostrare il proprio lato individuale. È una forma di espressione”, afferma Michel. “C’è molto spazio per sperimentare e giocare con la tendenza”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.