PIER SILVIO BERLUSCONI, IL MERAVIGLIOSO REGALO PER TUTTI GLI ITALIANI
Una scomparsa raggelante, sconvolgente per il mondo intero, quella di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, legate alla leucemia mielomonocitica con la quale stava facendo i conti dal dicembre 2021. Il leader di Forza Italia, apparso, nel suo ultimo video pubblico, fortemente provato e commosso, si è arreso, spirando alle 9:30 del mattino presso il nosocomio in cui era seguito dal suo medico personale, Alberto Zangrillo.
Accanto a lui c’erano tutti i figli, il fratello Paolo, l’ultima compagna, la giovane Marta Fascina. Un uomo che si è creato dal nulla, da solo, Silvio, il cui primo contatto con la politica a è avvenuto grazie al Partito socialista, il governo guidato da Bettino Craxi, anche se il 26 gennaio 1994, con un celebre messaggio sul piccolo schermo, il Cavaliere ha annunciato la sua decisione di “scendere in campo”, fondando Forza Italia, il partito con cui correre alle elezioni politiche.
Il resto è già nei libri di storia perché descrivere quello che Berlusconi ha rappresentato per decenni, in un solo articolo, è davvero azzardato e riduttivo, non rendendo giustizia ad un uomo che, nel bene e nel male, ha segnato un’era. La notizia del suo decesso è stata un colpo al cuore per tutti, pur sapendo quanto gravi fossero le sue condizioni di salute.
Sin dal triste annuncio, sono stati una marea i messaggi di cordoglio, provenienti da ogni dove, dal momento che Berlusconi è sempre stato un personaggio poliedrico che ha creato il suo impero, destreggiandosi, alla grande, in moltissimi ambiti, da quello politico a quello imprenditoriale, dalla tv all’editoria.
Un dolore devastante, quello della sua dipartita, in particolare per la famiglia, per i suoi figli Pier Silvio, in particolare, ha fatto un annuncio davvero struggente; uno di quelli che rigano gli occhi di lacrime. Vediamo cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.
Pier Silvio Berlusconi, storico compagno della conduttrice Silvia Toffanin, è il secondogenito di Berlusconi, nato dal suo primo matrimonio con la Dall’Oglio, è stato il figlio che ha raccolto l’eredità imprenditoriale del padre, divenendo il capo di Mediaset e continuando a ottenere gli stessi enormi successi.
È anche presidente e amministratore delegato di RTI, la società italiana che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset, ed è membro dei consigli di amministrazione di MFE – MediaForEurope, Mediaset España, Mondadori e Publitalia.
Pier Silvio ha deciso di scrivere una lettera molto toccante e commovente che ha lasciato tutti letteralmente senza parole. Il 58enne, secondogenito del Cavaliere, poco dopo il decesso dell’adorato padre, ha dichiarato: “Sento il bisogno di scrivervi perché so quanto è importante per mio padre farvi sapere l’amore e l’orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti voi. Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla”.
Parole cui ha aggiunto: “È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore vi ha sempre amato tutti, uno per uno e adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un gruppo ancora più forte e ancora più vivo, lo dobbiamo fare per Mediaset, per tutti noi, ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore“.
Una lettera indirizzata ai dipendenti e ai telespettatori che quotidianamente, seguono i programmi della Mediaset, straziati dalla perdita del suo perno, Silvio. Ma ci sarebbe, in tutto questo, una notizia bellissima, che apprendiamo a mezzo stampa: Pier Silvio ha lasciato anche intendere, in un’intervista, che da luglio sarà riservato un regalo meraviglioso a tutti gli italiani. Più nello specifico, si tratterebbe di un regalo che è stato promesso al padre e che lo stesso Silvio avrebbe chiesto, proprio a lui, suo secondogenito, di esaudire per tutti gli italiani, a cui il presidente era da sempre legatissimo. Ma di cosa si tratta? Ve lo riveleremo non appena arriveranno notizie certe.