GRANDE FRATELLO, L’ADDIO IMPROVVISO DEL VOLTO NOTO DELLA TV
Il Grande Fratello ha ufficialmente riaperto i battenti ieri, lunedì 11 settembre, in prima serata. Un ritorno che ha tenuto incollati milioni di telespettatori, dopo quattro anni di assenza dalle scene televisive, che si è fatta sentire tra coloro che si sono appassionati alle sue vecchie edizioni, quelle in cui era nato come esperimento sociale .
Parliamo di un reality nuovo, nonostante sia arrivato alla 17esima edizione dal momento che si è rifatto il look, l’organizzazione e, soprattutto, è stato modulato in modo conforme alle nuove linee guida di Pier Silvio Berlusconi che erano ben chiare da diversi mesi: niente turpiloqui, parolacce, volgarità, abolizione del trash.
E in effetti, così è stato. Alfonso Signorini , dopo anni di versione vip, si è trovato al timone di un reality decisamente diverso, e abbiamo visto la giornalista Cesara Buonamici nel suo primo inedito ruolo di opinionista, oltre a Rebecca Staffelli, figlia dello storico inviato di Striscia la notizia Valerio, che ha vestito brillantemente i panni di voce del pubblico da casa.
Tanta la curiosità che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori per il ritorno di un grande fratello né vip, né nip ma un’ottima via di mezzo, in grado di catturare l’attenzione e generare immancabili colpi di scena, quelli che tengono col fiato sospeso, che portano grandi e piccoli a restare sintonizzati con un appuntamento fisso.
Eppure , in queste ore, non si fa altro che parlare di un addio improvviso al reality da parte di un volto amatissimo del piccolo schermo. Vediamo di chi si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.
Il Grande Fratello, dopo la pausa estiva, è tornato con al timone l’irriverente direttore di Chi, Alfonso Signorini. In queste ore non si fa che parlare dei concorrenti della nuova edizione, attesissima dai fan ed è caccia a clamorosi scoop riguardanti proprio il cast . Come abbiamo già avuto modo di tastare con mano, le linee guida di Pier Silvio Berlusconi sono state attuate.
Sobrietà toni composti, trash ridotto ai minimi termini hanno regnano durante tutta la diretta eppure c’è un qualcosa che non è filato secondo i piani, nelle ore precedenti la messa in onda. Rumors, provenienti dal mondo del gossip, hanno riportato che un personaggio attesissimo è venuto meno all’ultimo momento, non facendo più parte dei concorrenti della nuova edizione.
Parliamo della rinuncia a rivestire i panni di concorrente del GF da parte di Giampiero Mughini; un personaggio che il pubblico da casa aspettava con trepidazione. Giornalista e scrittore, Mughini avrebbe rappresentato, senza ombra di dubbio, una grossa presenza, animando la casa di Cinecittà con la sua parlantina pungente e polemica, innescando un ottimo botta e risposta tra i gieffini e attivando dinamiche che non sarebbero certo passate inosservate.
TvBlog ha riportato che la mancata partecipazione di Giampiero Mughini alla nuova edizione del reality, è legata a “motivi personali”. anche se, per dovere di informazione, va precisato che la Mediaset non aveva mai annunciato la presenza di Mughini all’interno del reality, sebbene lo stesso giornalista avesse parlato dell’eventualità di una sua partecipazione al reality in una lettera aperta a Dagospia.
Ovviamente la speranza è l’ultima a morire per cui i fan di Mughini sperano in in clamoroso colpo di scena, ossia che le sue difficoltà o i suoi impedimenti vengano meno, in modo da entrare a far parte dei concorrenti di questa edizione che si preannuncia davvero scoppiettante.