Trend unghie autunno 2023: la manicure “bagnoschiuma” è il sogno di ogni minimalista
È stato l’anno della bellezza minimalista e, a giudicare dalle ultime tendenze su TikTok, non rallenterà tanto presto. In linea con l’estetica del momento entrano in gioco le unghie “a bagnoschiuma”. Come le manicure che l’hanno preceduta – come la ciambella smaltata e le unghie “nude“, per citare un paio di pezzi straordinari – la tendenza delle unghie a bagnoschiuma è morbidissima e discreta.
Il look è incentrato sull’elevazione delle unghie naturali, ma meglio. Se sembra la manicure dei tuoi sogni, continua a scorrere mentre la famosa manicure Julie Kandalec, che lavora con artisti del calibro di Joe Jonas, Emily Blunt e Jessica Chastain (tra molti altri), entra più nel dettaglio.
Cosa sono le unghie bagnoschiuma?
Sia che tu faccia ancora il bagno adesso o che sia un lontano ricordo d’infanzia, probabilmente puoi immaginare quella tonalità rosata che riempie la vasca quando versi un pizzico di bagnoschiuma. Come suggerisce il nome, le unghie non sono troppo dissimili dalla tendenza del bagno di latte dell’ultimo anno. Sebbene siano più rosa che bianchi come l’originale, presentano ancora quella nuvolosità caratteristica del look. “È come un frappè alla fragola”, dice Kandalec a POPSUGAR. Per ottenere la manicure che vedi in tutto il tuo feed Instagram, probabilmente vorrai acquistare unghie BIAB, altrimenti note come gel strutturato o builder in bottiglia. “È un gel costruttore rosa baby a copertura totale”, afferma.
Il miglior smalto per unghie bagnoschiuma
Per quanto riguarda l’esecuzione, le unghie a bagnomaria sono abbastanza facili da ottenere in quanto non includono alcuna nail art complessa. Alcune tonalità che vengono immediatamente in mente a Kandalec per ottenere il look includono CND Vinylux Longwear Strawberry Smoothie e Gelish Soak-Off Gel Polish in Pink Smoothie (solo in salone). Per una versione casalinga, prova due mani di OPI Nail Lacquer in Bubble Bath e una mano di OPI Nail Lacquer in Funny Bunny. La combinazione virale è stata acclamata per essere la perfetta tonalità di rosa.
Unghie arrotondate sulle dita corte: perché sono la forma migliore