Al Bano Carrisi, ecco quanto costa soggiornare nella sua magnifica tenuta
Sapete quanto costa soggiornare nella Tenuta di Al Bano? Cifre da capogiro – L’amore di Al Bano Carrisi per la sua terra è arcinoto. Il popolare artista è assai attaccato alla sua Puglia. Nel suo cuore c’è Cellino San Marco, a cui lui spesso fa allusione durante le sue interviste in tv e su carta. Oltre ad essere cantante, Carrisi è anche un grande imprenditore. Basta considerare che Al Bano è riuscito a dare un nome ai suoi vini, conosciuti e venduti in tutto il mondo, e ha creato dal nulla una magnifica tenuta. (continua a leggere dopo le foto)
Al Bano Carrisi, ecco quanto costa soggiornare nella sua magnifica tenuta
Nelle tenute di Albano Carrisi situate a metà strada tra Lecce e Brindisi si trovano l’albergo Felicità, che ricorda il nome del brano che lui cantava con la ex moglie Romina Power, il ristorante Don Carmelo, la Spa e la cantina dei vini. Proprio nel cuore del Salento, meta turistica prediletta da italiani e stranieri. «Benvenuto nelle mie tenute, una masseria del ‘600 immersa tra vigneti, uliveti e boschi, con un borgo ricco di storia e tradizione che oggi si propone come accogliente “villaggio” aperto tutto l’anno. Tenute Al Bano di Cellino San Marco è una struttura ricettiva che vanta al suo interno un Hotel con appartamenti sparsi, Il ristorante Don Carmelo dalla cucina tipica pugliese, una piscina con bar e una bellissima SPA», si legge sul sito ufficiale. (continua a leggere dopo le foto)
Tutte le suite sono diverse l’una dall’altra
Tutte le suite della tenuta di Al Bano Carrisi sono diverse una dall’altra e propongono in questo senso spazi e arredi personalizzati. Ma quanto costa soggiornare da lui? Come riferisce «KontroKultura» i prezzi ad inizio giugno per una doppia si aggiravano intorno ai 140 euro notte, mentre in alta stagione hanno raggiunto i 190 euro (sempre a notte). Arrivati nella tenuta con un supplemento di 35 euro è possibile anche provare la favolosa Spa. Non si può non sostare al ristorante Don Carmelo. Dalle recensioni il locale sembra avere comunque dei prezzi abbastanza contenuti, accessibili. Un primo si aggira sui 12 euro e i secondi variano dai 15 ai 16 euro. (continua a leggere dopo le foto)
Al Bano Carrisi, quanto costa una notte nella sua tenuta
“Immancabile non deve essere durante il soggiorno una visita nel famosissimo vigneto di Al Bano. Nelle Tenute è possibile fare anche delle degustazioni al costo di 50 euro a persona. Al fine si possono gustare ance dei vini con un prezzo che variano dagli 11 euro fino ad un massimo di 40”, rimarca sempre «KontroKultura», che ha dedicato un articolo ai possedimenti imprenditoriali di Al Bano. Maggiori dettagli (anche perché i prezzi variano a seconda del periodo) si possono conoscere visitando il sito ufficiale citato in apertura, dove c’è una descrizione delle Tenute di Al Bano a Cellino San Marco.