COMPLEANNO MAURIZIO COSTANZO, LA DEDICA DI MARIA DE FILIPPI
Sono passati ormai diversi mesi dal decesso di Maurizio Costanzo, grandissimo conduttore e giornalista, spentosi il 24 febbraio nella clinica Paideia di Roma, dove era ricoverato da diversi giorni per un intervento considerato di routine. Una notizia raggelante per i telespettatori, per il mondo dello spettacolo, del giornalismo, quello vero, quello che dice in faccia quel che pensa, senza mezzi termini.
Dopo l’operazione, le condizioni di salute di Maurizio si sono, tutto ad un tratto, aggravate, sino al triste epilogo. Quanto alle cause del trapasso, Roberto D’Agostino, su Dagospia, ha sin da subito rivelato che il sistema immunitario dell’84enne non ha retto, col sopraggiungere di diverse infezioni che si sono rivelate fatali.
Costanzo era stato sottoposto ad un’operazione al colon, per la rimozione di alcuni polipi che, peraltro, era perfettamente riuscita. Poco dopo, però, il sistema immunitario ha iniziato a perdere colpi e dalle infezioni si è passati ai problemi respiratori, fino alla broncopolmonite.
L’operazione al colon per far fuori alcuni polipi era riuscita bene. Dopodiché il sistema immunitario ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale. Quindi sono spuntati problemi respiratori, con finale di broncopolmonite.
Ieri il grande Maurizio avrebbe spento 85 candeline ma, purtroppo, è in un’altra dimensione. E Maria De Filippi come ha reagito? Ha rilasciato qualcosa? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.
Romano, classe 1938, Costanzo è sempre stato un professionista poliedrico, versatile, sagace, astuto, ed è per questo che ha sempre fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e sceneggiatore, diplomatosi in ragioneria, ha iniziato sin da giovanissimo la sua carriera di giornalista e, nel corso degli anni, grazie al suo indiscusso talento, il passaggio al mondo radiofonico e televisivo, è stato molto rapido.
Una vita intensa, la sua, costellata di successi sul pronte professionale, oltre che su quello sentimentale. Sposatosi con la fotoreporter Lori Sammartino, in seguito è convolato a nozze con giornalista Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto due figli: Camilla e Saverio.
Dopo la separazione dalla seconda moglie, ha vissuto un’intensa storia d’amore, con convivenza, con Simona, per poi sposarsi per la terza volta, con la conduttrice televisiva Marta Flavi, dalla quale ha divorziato nel 1995.Infine, il 28 agosto 1995 si è sposato con l’attuale moglie Maria De Filippi. Ieri, il 28 agosto 2023, Maurizio avrebbe compiuto 85 anni ma non è stato possibile festeggiare, essendo deceduto il 24 febbraio. In tantissimi, tra volti noti del piccolo e grande schermo ma anche tantissima gente comune , hanno voluto far sentire la loro vicinanza al povero giornalista scomparso.
Lo hanno fatto con messaggi toccanti, con dediche che rigano i volti di lacrime. Ma Maria De Filippi, o meglio la vedova del grande giornalista, come avrà reagito? La conduttrice di programmi televisivi come “C’è Posta per Te” e “Amici” non ha reso omaggio al suo defunto marito, né lo ha menzionato all’interno dei profili social dei programmi che conduce., comportandosi proprio come ha fatto nel corso delle esequie.
Non certo per cattiva volontà ma semplicemente per vivere il suo dolore intimamente, senza darlo in pasto ai paparazzi, pronti a catturare ogni singola espressione. Il suo atteggiamento è perfettamente in linea con le parole da lei pronunciate quando è tornata in tv dopo la pausa legata al lutto: “Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato”. Una grande lezione di vita quella di Maria, regina televisiva ma anche regina indiscussa nel privato; indubbiamente un grande esempio per tutti.