Vasco Rossi, il video sui social scatena le polemiche: è bufera sull’amato cantante
Vasco Rossi gioca con una medusa: il video scatena la bufera. Vasco Rossi, noto anche semplicemente come Vasco o in passato con l’appellativo Blasco, è un cantautore italiano. Autodefinitosi “provocautore”, è considerato uno dei maggiori esponenti della musica rock italiana. In questi giorni l’artista si sta godendo qualche giorno di riposo al mare e così ha pensato bene di postare sui social un video dove gioca con una medusa in acqua: questo gesto ha scatenato una bufera sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Vasco Rossi gioca con una medusa: il video scatena la bufera
Vasco Rossi sta trascorrendo le sue vacanze estive in Puglia, più precisamente a Castellaneta Marina, Taranto. In queste ore Vasco ha pubblicato un video su TikTok in cui “gioca” con una medusa e, anche se ha raccolto migliaia di like e visualizzazioni, ha anche suscitato l’indignazione di un esperto marino. Il cantante, a corredo del video, ha scelto uno dei suoi successi più grandi “Una splendida giornata” e ha, poi, scritto: “Palleggiare una medusa”, aggiungendo un’emoticon con le lacrime dalle risate.
Il filmato è diventato virale su TikTok e in molti hanno dedotto che si trattasse di un esemplare non urticante chiamato “esombrella”. In Puglia, però, sono molto frequenti gli avvistamenti di meduse velenose e urticanti ed è proprio qui che, nei commenti, è intervenuto l’esperto esploratore e fotografo marino, Alberto Luca Recchi, il quale ha deciso di dire la sua sul gesto del cantante. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole di Alberto Luca Recchi
Alberto Luca Recchi ha commentato duramente il video TikTok di Vasco Rossi: “Ti suggerisco di non palleggiarci più, perché gli animali del mare bisogna evitare di toccarli, per il bene loro e per il bene nostro. “Sdoganare” le meduse e mostrare che se si toccano non succede nulla non va bene, neanche per una vita spericolata (la faccio anch’io) perché c’è medusa e medusa, come c’è felino e felino. Solo che il gatto dalla tigre lo riconosciamo tutti, le meduse non le riconoscono tutti e qualcuno potrebbe seguire il tuo esempio e “palleggiare” con la medusa sbagliata”.