Frangia autunno 2023: il trend si lancia su un taglio Barbiecore
Anche se l’estate è finita, ciò non significa che Barbiecore andrà da qualche parte presto. Sebbene la seguente tendenza di Barbie non abbia nulla a che fare con l’affascinante tonalità rosa, deriva dall’iconico senso dello stile di Barbie. La frangia Barbie è la tendenza dell’acconciatura per spazzare i saloni con look classici ma trendy che funzionano con quasi tutti i capelli.
Frangia autunno 2023
“Questa nuova tendenza è un mix di frangia che incornicia il viso che eleva l’area [degli zigomi] con una micro frangia morbida e sottile nel mezzo”, ha detto a Vogue la stilista editoriale dei capelli Diane Gorgievski. Quindi, anche se Margot Robbie indossava parrucche nel film, questa acconciatura è perfettamente realizzabile nella vita reale. La frangia di Barbie è molto più di una semplice tendenza derivante dall’iconico film. L’acconciatura è la base perfetta per tutti i tuoi look autunnali. Mentre entriamo in una nuova stagione, questi colpi ti aiuteranno a passare a un’altra era dell’anno. Sebbene la frangia sia comicamente conosciuta come l’effetto di un grande cambiamento nella vita, questa frangia è intenzionale e chic. Se abbiamo imparato qualcosa dall’esperienza della Barbiemania dell’ultimo anno, è il fatto che tutti noi potremmo usare un po’ della magia di Barbie nella nostra quotidianità.
Acconciatura corta facile
A differenza di molti tagli di capelli, la frangia Barbie funziona con qualsiasi lunghezza di capelli. Anche se non riuscirai a ottenere la coda di cavallo di Barbie, i capelli corti possono trarre beneficio da questa frangia che crea un’acconciatura strutturata e ariosa. Dopotutto, le acconciature corte tendono a cadere piatte e semplici. Tuttavia, qualche frangia Barbie può aiutarti a darti un look autunnale più dinamico. Con la frangia smussata che incornicia il viso e i capelli in generale, non hai bisogno di ciocche lunghe per sfoggiare questa acconciatura di Barbie.
Frangia sottile da Barbie
Ciò che rende elegante la frangia di Barbie è l’aggiunta di una frangia sottile che quasi copre gli occhi. Questa frangia ariosa dona movimento ai tuoi capelli e un fascino visivo in più. “La frangia a ciuffetti è la versione più morbida e morbida della frangia smussata e dritta. Differisce dalla frangia a tenda in quanto è divisa a metà e tagliata più a lungo per incorniciare il viso su entrambi i lati”, ha detto a Byrdie l’hairstylist Gregga Prothero. Tuttavia, per coloro che desiderano qualcosa di più hollywoodiano per la prossima stagione, aumentare la natura sottile della frangia dà ancora più interesse.
Barbie retrò
Chiunque abbia visto il film “Barbie” probabilmente è rimasto immediatamente affascinato dal look retrò iniziale di Barbie. Con una splendida frangia in stile anni ’60, questo look è diventato iconico ed è probabilmente l’ispirazione dietro il desiderio di tutti per la frangia Barbie. Che tu stia optando o meno per un raccolto, doma i capelli ribelli per un’acconciatura elegante e voluminosa. Altre acconciature retrò possono darti lo stesso look ispirato alle bambole, come la frangia delle tende.