Michela Murgia, chi è il misterioso ex marito
Michela Murgia è morta ieri, giovedì 10 agosto 2023, all’età di 51 dopo una dura lotta contro il cancro. La donna aveva una vita familiare molto particolare. Aveva raccontato spesso della sua famiglia “queer”, composta da dieci persone: amici, colleghi e quattro “figli dell’anima”. La famosa scrittrice aveva un’idea tutta sua della monogamia. Nonostante ciò ha rivelato di essersi innamorata veramente di un uomo soltanto una volta nella sua vita. I due si sono sposati e la relazione è durata 4 anni: di chi si tratta? (Continua dopo le foto)
Michela Murgia, la sua idea di famiglia
La scrittrice ha capito che le relazioni tradizionali non facevano per lei. “Non ho mai creduto nella coppia, l’ho sempre considerata una relazione insufficiente. Lasciai un uomo dopo che mi disse che sognava di invecchiare con me in Svizzera in una villa sul lago. Una prospettiva tremenda”, aveva rivelato. Così ha deciso di vivere la famiglia a modo suo. Con 10 persone sotto lo stesso tetto. Nessuno imparentato, ma nonostante ciò si volevano tutti un bene dell’anima. Prima di realizzare questa suo progetto però, è stata innamorata. (Continua dopo le foto)
I matrimoni di Michela Murgia
Nel 2010, la scrittrice ha sposato Manuel Persico. Di lui si sa molto poco. È un informatico bergamasco di dodici anni più giovane. I due si sono sposati ma il matrimonio è durato solo 4 anni. Dopo la separazione, la Murgia si è trasferita dalla Sardegna a Roma. Nel 2023 poi ha sposato l’attore e regista Lorenzo Terenzi, di sedici anni più giovane. Non si è trattato però di un matrimonio dettato dall’amore ma semplicemente per garantirsi diritti durante la fase della lotta contro il cancro. (Continua dopo le foto)
Michela Murgia e l’amore
La scrittrice era convinta che non si sarebbe mai innamorata. “Una sola volta nella vita e purtroppo di una persona che non andava bene per me – riferendosi a Persico -. È successo dopo i 40 anni. Espressioni come “perdere la testa” per me sono come maledizioni. Ho sempre guardato con disprezzo chi si innamorava pazzo. Dicevo a me stessa: non ti succederà mai perché sei superiore. Invece mi sono presa a calci nel sedere da sola quando ho capito di essermi innamorata”. Manuel Persico fu l’unico uomo che ha amato la Murgia.