Uccisa e fatta a pezzi. Si conoscono su internet e si incontrano, poi la macabra scoperta: chi era quell’uomo
Si era decisa a raggiungere l’uomo che l’aveva fatta innamorare su internet ma certamente non poteva immaginare come sarebbe andata a finire. E così i suoi familiari, preoccupati per non aver avuto più notizie a un certo punto e poi sconvolti dalla macabra scoperta. Ma bisogna partire dal principio. Lei, messicana di 51 anni, aveva conosciuto un uomo peruviano di 37 anni su un’app di giochi. Per un po’ hanno avuto una relazione in rete, poi si sono dati appuntamento a Lima, da lui.
E hanno trascorso almeno una settimana insieme: Blanca Arellano, questo il nome della donna di Città del Messico, aveva anche scritto a una sua nipote di essersi davvero innamorata di Juan Pablo Jesus Villafuerte Pinto, studente di medicina umana e biotecnologie. Poi, all’improvviso, è scomparsa e la sua famiglia non è riuscita più a contattarla. È anche scattato un appello in rete per avere notizie.
Conosce un uomo online: finisce uccisa e smembrata
Sempre la nipote, Karla Arellano, ha lanciato un appello su Twitter per ritrovare la zia: “Non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione – ha scritto – oggi chiedo supporto e divulgazione per individuare una delle persone più amate e importanti della mia vita. Mia zia Blanca Olivia Arellano Gutiérrez è scomparsa in Perù, è di origine messicana, temiamo per la sua vita”.
Si è quindi messa in contatto con il 37enne ma lo studente le ha risposto che sua zia si era stufata di lui perché non poteva darle la vita che voleva ed “è tornata in Messico”. Ma non era per niente tornata a casa: pochi giorni dopo, sulla spiaggia di Huacho, in Perù, vicino alla casa dell’uomo è stata trovata una testa di donna. Poche ore dopo, le autorità hanno recuperato anche un dito mozzato con ancora un anello d’argento.
Al dito era stato rimosso il polpastrello. Il giorno dopo, in un canale, è stato ritrovato anche un torso senza organi. Blanca Arellano è stata uccisa, smembrata e le sono stati prelevati gli organi. La polizia ha individuato e arrestato l’uomo con l’accusa di omicidio, tratta di esseri umani e traffico di organi. Ad oggi è l’unico indagato ma si è sempre dichiarato innocente e, come riporta anche Tgcom 24, il procuratore fatica a trovare prove schiaccianti.