Come indossare il mascara rosso: in estate e in autunno è il top
I mascara in tinta marrone o nera sono scelte classiche, ma a volte è divertente andare oltre la tua zona di comfort e provare un’esplosione di colore inaspettato. Ultimamente, il mascara rosso, insieme al trucco per gli occhi rossi in generale, è spuntato sempre di più sia in contesti editoriali che in situazioni più street style.
“Il mascara rosso è una scelta audace e vibrante che può creare un look sorprendente e drammatico per occasioni speciali o quando vuoi fare una dichiarazione”, afferma Elizabeth Seropian, truccatrice di celebrità a Los Angeles. Continua a leggere per saperne di più su quando e come indossare il mascara rosso e per scoprire alcuni dei migliori mascara rossi sul mercato.
Suggerimenti per indossare il mascara rosso
Se vuoi giocare con il mascara rosso, prima decidi se stai mirando a qualcosa di naturale e sottile, o se vuoi essere audace e attirare l’attenzione. “Se il rosso naturale è il tuo obiettivo, scegli un mascara rosso che sia un rosso scuro ruggine che serve principalmente a definire l’area di apertura degli occhi, e non essere un ‘segnale di stop rosso’ dove tutta l’attenzione va al colore”, consiglia Matthew Waitesmith, fondatore di Artis ed ex vicepresidente della formazione artistica presso MAC Cosmetics.
Aggiunge che coloro che cercano un ornamento più appariscente dovrebbero optare per un mascara rosso audace e altamente saturo che risalti davvero. Questo approccio creativo ed editoriale è un ottimo modo per spingere i confini della bellezza tradizionale. “Onestamente, può anche essere usato nella tua routine quotidiana perché il trucco dovrebbe essere creativo e divertente”, dice Seropian. “Se vuoi un tocco di rosso, allora aggiungi quel tocco di rosso!”.
Per quanto riguarda l’abbinamento con altri trucchi, puoi semplicemente lasciare che il mascara rosso parli da solo con una faccia nuda, andare in abbinamento con un labbro cremisi o combinarlo con altre tonalità complementari, come rosa, blu o giallo, per un approccio colorato. Puoi anche provarlo contro un eyeliner liquido bianco per far risaltare ancora di più il colore.
I migliori mascara rossi da provare
Se sei appassionato di dabbing in questa tendenza sperimentale del mascara rosso, dai un’occhiata a questi consigli.
- Chanel Noir Allure in Rouge Grenat
rosso-mascara-Chanel Noir Allure in Rouge Grenat
Ti senti costoso? Per un marchio di lusso, la prima scelta di Seropian è Chanel Noir Allure in Rouge Grenat. “La sua formula volumizzante migliora lo spessore e la lunghezza delle ciglia, mentre la texture cremosa assicura un’applicazione precisa”, afferma. - Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Ciglia in Berry Brown
red-mascara-Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes in Berry Brown
Questo mascara marrone a bacca è perfetto per chiunque voglia dilettarsi leggermente nelle acque rosse del mascara. È anche una scelta naturale perfetta per chi ha ciglia naturalmente tendenti al rosso e desidera un effetto sottile. - Mascara voluminoso Borgogna L’Oreal
red-mascara-L’Oreal Voluminous Burgundy Mascara
“Per un marchio di farmacia, consiglio il mascara L’Oréal Voluminous Burgundy”, afferma Seropian. “È di lunga durata, a prova di sbavature e aggiunge profondità e pienezza ai tuoi occhi per uno sguardo straordinario.” È disponibile anche in altri colori divertenti, tra cui blu, viola e verde. - Mascara lavabile Maybelline New York Snapscara, amarena
red-mascara-Maybelline Mascara lavabile New York Snapscara, Black Cherry
Se non riesci a sopportare di separarti dal tuo mascara nero come l’inchiostro ma sei ancora interessato a un pizzico di rosso, prova Maybelline New York Snapscara Washable Mascara, Black Cherry ($ 6; Amazon). È un colore insolito e meraviglioso che aggiunge abbastanza drammaticità senza sembrare troppo appariscente. - Colourpop lasciato sul mascara rosso
red-mascara-Colourpop Left On Red Mascara
Il vero mascara rosso di Colourpop è destinato a far girare la testa. È un mascara ricco e color rubino che non solo aggiunge impatto grazie al colore, ma solleva, volumizza e rinforza le ciglia. Inoltre è disponibile in un blu cobalto e viola lilla.